Cercate un rimedio efficace contro i gonfiori alle gambe? Provate i bendaggi di sale di Epsom e non potrete più farne a meno.

I bendaggi di sale di Epsom sono un toccasana per le gambe gonfie e per ridurre i crampi muscolari. Il trattamento viene utilizzato per dare sollievo e ridurre la sensazione di pesantezza delle gambe sia dopo un’intensa giornata che con il sopraggiungere dei mesi estivi. I sali di Epsom prendono il nome dal luogo in cui viene estratto il minerale che li compone, originariamente infatti il magnesio solfato eptaidrato deriva da Epsom in Inghilterra. Vediamo come preprarare i bendaggi con sale di epsom, le dosi e il tempo di applicazione.

Bendaggi drenanti con sale di Epsom

Per preparare un trattamento drenante ideale per riuscire a ridurre il problema delle gambe gonfie servono due soli elementi: i sali di Epsom e delle bende. Usare il sale di Epsom per i bendaggi fai da te è davvero semplice, per prima cosa vi basta mettere a scaldare dell’acqua in una bacinella, all’incirca un litro. Nel recipiente andremo quindi a versare all’incirca 200 – 300 grammi di sali, potete regolarvi anche utilizzando un bicchiere colmo. Non appena i sali si saranno sciolti è il momento di aggiungere le bende e lasciarle in ammollo per almeno un paio d’ore.

bendaggio anticellulite gambe
bendaggio anticellulite gambe

Può essere utile controllare di tanto in tanto la temperatura dell’acqua e aggiungerne in modo che non si raffreddi. Al momento dell’applicazione delle bende la temperatura dell’acqua deve essere tiepida. Per l’applicazione del bendaggio bisogna partire dal piede e procedere a spirale risalendo lunga la coscia. È importante che la benda sia abbastanza aderente e che si arrivi fino all’inguine, una volta completato il bendaggio si dovrà lasciare in posa il trattamento per 40 – 50 minuti.

Altri usi per i sali di Epsom

In alternativa ai bendaggi ci sono anche altri metodi per impiegare i sali di Epsom come rimedio anti-cellulite fai da te. Uno dei più amati è il bagno con questi sali che vi aiuterà a ridurre il gonfiore non solo delle gambe, ma anche da pancia e braccia facilitando l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Potete introdurre i sali anche nella vostra beauty routine di fine giornata impiegandoli nel pediluvio e potrete finalmente dire addio al fastidioso gonfiore alle caviglie!

Ecco un video di riepilogo:

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2022 9:24


Cattivo odore lavatrice: come sconfiggerlo in modo naturale

Come lavare il piumino in lavatrice: tutte le dritte per ottenere un buon risultato