Beauty routine bio

I rituali di bellezza da seguire per una beauty routine bio nel rispetto degli animali, dell’uomo e della natura.

chiudi

Caricamento Player...

La beauty routine è un rituale al quale nessuna donna dovrebbe mai rinunciare. È molto importante detergere e nutrire il viso ogni giorno con dei piccoli rituali di bellezza. La pelle ha bisogno di essere coccolata e nutrita con tutte le attenzioni che richiede. Con l’arrivo della stagione fredda non si può uscire fuori di casa senza aver garantito alla pelle del viso una barriera protettiva dagli sbalzi termici e dallo smog. I prodotti in commercio di buona qualità sono davvero tanti e ognuno li sceglie in base alle proprie esigenze e preferenze. Se amate i prodotti naturali e vegetali, ecco gli step fondamentali di uno beauty routine bio.

Per una beauty routine bio ideale acquistare prodotti con ingredienti di origine vegetale e al 100%  biologici.

Per quanto riguarda la pulizia del viso si possono utilizzare delle salviette struccanti o del latte detergente indicati al vostro tipo di pelle. A buon prezzo si trovano i prodotti della Fria, disponibile anche nei supermercati, ideali per lenire la pelle e ricchi di acqua micellare e vite rossa. Anche la linea I Provenzali ha realizzato delle pratiche salviette struccanti biologiche all’argan in 100% puro cotone naturale.  Ciò che caratterizza questi prodotti è il non essere testati sugli animali e di avere esclusivamente ingredienti biologici e non tossici.

Un passaggio fondamentale per una beauty routine bio è la scelta della crema viso. Per una pelle perfetta bisogna metterla tutti i giorni così da attenuare le rughe e ridare tonicità ed elasticità. Tra le marche più rinomate troviamo la Omia, facilmente reperibile nelle profumerie. La crema viso idratante riequilibrante con aloe vera è perfetta per le pelli normali e miste con zone grasse ed è completamente bioecologica.

 

Fonte immagine copertina: Omialab.it