Batman Begins è il primo capitolo della trilogia diretta da Christopher Nolan: dalla trama al cast, ecco quello che c’è da sapere sul film.

Tra i tanti film realizzati con protagonisti i supereroi, quelli della trilogia del Cavaliere Oscuro firmata da Christopher Nolan sono tra i più amati: il primo capitolo della trilogia è Batman Begins. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2005, il film è stato immediatamente accolto con entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica. A interpretare Bruce Wayne è stato Chritian Bale, che è così realizzato un sogno che inseguiva da diverso tempo.

Batman Begins: il cast del film

Christian Bale è stato preferito per questo ruolo a diversi illustri colleghi come Keanu Reeves, Jake Gyllenhaall, Joshua Jackson e Henry Cavill. Anche Cillian Murphy aveva fatto il provino per il ruolo del supereroe di Gotham, ma alla fine Christoper Nolan lo scelto per interpretare il villain: Lo Spaventapasseri.

Batman Begins
Fonte foto: https://www.facebook.com/darkknighttrilogy

Liam Neeson è invece l’altro villain di Batman Begins, ovvero Ras al Guhl: Jonathan Nolan, che insieme al fratello regista è uno degli sceneggiatori della pellicola, ha rivelato che questo personaggio è in parte ispirato a Osama Bin Laden.

Nel cast del film troviamo poi Michael Caine nei panni del maggiordomo Alfred Pennyworth, Katie Holmes, Tom Wilkinson e Morgan Freeman. Nel cast del film c’è poi compare, alla sua prima esperienza sul set, Jack Gleeson. Quel bambino spaventato che vediamo nella parte finale del film altri non è che l’attore che ha interpretato Joffrey Baratheon nella serie Tv Il Trono di Spade.

Batman Begins: la trama del film

Batman Begins segue le origini del supereroe di Gotham e la trasformazione di Bruce Wayne, da uomo in cerca di vendetta dopo che da bambino ha perso i propri genitori a supereroe di Gotham.

I due nemici che deve affrontare in questo film, come detto in precedenza, sono Lo Spaventapasseri e Ras al Guhl.

Fonte foto: https://www.facebook.com/darkknighttrilogy

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-12-2020


Pretty Little Liars: Original Sin, ecco la serie TV reboot

Una famiglia perfetta: tutto quello che c’è da sapere sul film con Sergio Castellitto