Chi è Barbara d’Urso, conduttrice di successo di Canale 5

La scheda di Barbara d’Urso: attrice di fiction, ma sopratutto conduttrice di successo di “Pomeriggio Cinque” e Domenica Live” su Canale 5

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Barbara d’Urso? Impossibile non conoscere la conduttrice che tutti i pomeriggi da nove anni fa compagnia a milioni di italiani con la trasmissione “Pomeriggio Cinque“. In tanti però la ricordano come protagonista della fiction di successo “Dottoressa Giò” trasmessa su Canale 5 nel lontano 1995.

I primi anni

Barbara d’Urso, all’anagrafe Maria Carmela, inizia giovanissima la sua carriera nel mondo della televisione. Nel 1978 debutta come annunciatrice di Telemilano 58, televisione privata destinata a cambiare le abitudini di milioni di telespettatori. Sarà, infatti, proprio la futura Canale 5 a lanciare la d’Urso nel mondo dello spettacolo. I primi anni conduce diversi programmi tra Telemilano e Rete 2 per poi passare in Rai nel 1982. Per la tv di stato conduce diverse trasmissioni tra cui “Mattina in famiglia” e “Mezzogiorno in famiglia”, ma il destino della conduttrice è in Mediaset. Così nel 1998 fa ritorno nella tv pubblica per presentare il “Festival di Napoli” e l’anno dopo “Cara Giulietta“.

Il successo

Il grande successo arriva nel 2003 con la conduzione del “Grande Fratello“. Dopo le prime due edizioni affidate a Daria Bignardi tocca alla conduttrice napoletana presentare ben tre edizioni del popolare reality show di Canale 5. Sono gli anni della definitiva consacrazione di Barbara d’Urso come conduttrice televisiva. Per Mediaset, infatti, presenta la prima edizione de “La fattoria”, “Lo show dei record“, una serie di nuovi format come “Reality Circus” e “Uno due tre stalla“. Nonostante alcuni flop televisivi, Barbara d’Urso arriva nel 2008 alla conduzione di “Mattino Cinque“. Nello stesso anno diventa il volto di “Pomeriggio Cinque”, trasmissione pomeridiana di Canale 5 che conduce tutt’oggi con un grande seguito di pubblico. Amata, ma al tempo stesso criticata, Barbara d’Urso è senza alcun dubbio una delle conduttrici più amate. Per Canale 5 è alla guida di “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/barbaradurso/)