Balmain Collezione Autunno 2016

Balmain Collezione Autunno 2016,  all’insegna del ‘massimalismo’

chiudi

Caricamento Player...

Di certo la collezione Balmain per l’autunno 2016 non si caratterizza per il fatto di offrire degli outfit all’insegna del passare inosservati. Già il fatto che la famosa casa di moda è scelta molto spesso dalle sorelle Kardashian per gli abiti indossati durante le loro apparizioni mondane (molto frequenti) lascia trasparire il fatto che la donna che indossa abiti Balmain non è destinata a passare inosservata. Il look che il marchio francese ci offre è sicuramente destinato a catturare gli sguardi con colori che, per l’autunno 2016, saranno: grigio, bianco, oro, verde, nero e tonalità pastello.

Balmain collezione autunno 2016, volumi stellari in pieno stile sorelle Kardashian

Outfit stellari e dai grossi volumi dunque per la collezione Balmain della casa francese che si caratterizza per l’utilizzo di materiali come: suede, soutache, pelliccia, alpaca, jacquard di seta, pizzo, tulle, ricami di perle, cristalli swarovski, passamanerie, paillettes, frange. Per quanto riguarda invece la tipologia dei capi dominanti nella collezione per la stagione autunnale abbiamo invece: corsetti, bustiers, giacche molto corte e strizzate in vita, cinture alte, mini crinoline per fianchi rotondi, miniabiti con ricami in perle e così via per un look davvero adatto ad una donna che vuole essere ammirata nelle occasioni più mondale e sui red carpet.

Balmain collezione autunno 2016, tubini a clessidra e corsetti retrò

Non mancano nella collezione dei bellissimi tubini a clessidra, corsetti rétro e gonne a panier che sono decorati dai disegni e dai ricami di broccati e jacquard lussuosi. Le lunghe gonne sono disseminate da morbide ruche, mentre dei bellissimi mini abiti sensuali si caratterizzano per essere coperti di perle e frange in movimento.Giacche da damerino sono portate su pantaloni effetto slim come se fossero una seconda pelle e ben si accoastano a degli accessori decorati con applicazioni gioiello e fibbie scultura dorate.

FOTO COPERTINA: BALMAIN PAGINA FACEBOOK OFFICIAL