Chi è il ballerino dello spot Tim, JustSomeMotion?

La nota compagnia telefonica italiana Tim ha un nuovo beniamino: è Sven Otten, ballerino autodidatta conosciuto sul web come JustSomeMotion.

chiudi

Caricamento Player...

La Tim, che quest’anno sarà lo sponsor ufficiale del Festival di Sanremo, ha da poco realizzato un nuovo spot pubblicitario che vede come protagonista JustSomeMotion, giovane youtuber tedesco.

JustSomeMotion

Il nuovo spot, accattivante e originale, ha affascinato in pochissimo tempo milioni di spettatori. Ideato dall’agenzia pubblicitaria Havas Milan, lo spot si muove a passi di danza sotto lo slogan “Con Tim è bello avere tutto!”. Il suo protagonista è Sven Otten, in arte JustSomeMotion, diventato famosissimo su You Tube per aver ideato un nuovo stile di danza: il “neoswing”, un mix vincente di passi presi in prestito dal Charleston e il Melbourne shuffle, che in una manciata di minuti ha conquistato il popolo di You Tube. La pagina di JustSomeMotion ha conquistato oltre 60 milioni di visualizzazioni.

Il ballerino autodidatta

Tutto è nato nel salotto di casa: Sven Otten ha confessato di aver imparato a ballare grazie ad alcuni tutorial trovati su You Tube. Lavorava molto al computer e aveva bisogno di uno svago per poter staccare gli occhi dallo schermo e evitare i problemi di mal di schiena. Così ha cominciato a ballare e, in maniera creativa, a mischiare i vari stili di danza, arrivando a crearne uno del tutto nuovo: il neoswing. Per gioco poi, ha postato i video su internet ed ecco che inaspettatamente questi hanno avuto un successo clamoroso. Ora JustSomeMotion è una webstar internazionale e grazie allo spot della Tim, che lo ha preso d’ispirazione rendendolo anche protagonista, avrà l’occasione di salire sul palco di Sanremo.

Un vero sogno ad occhi aperti per questo giovane 29enne tedesco, che ha realizzato il primo video per gioco, insieme alla sua famiglia, durante le vacanze natalizie.

Fonte foto copertina:facebook.com/JSM.JustSomeMotion/