La carriera di Raffaella Fico

Raffaella Fico è una showgirl e modella italiana nota al pubblico per essere stata una concorrente dell’ottava edizione del Grande Fratello.

chiudi

Caricamento Player...

La notorietà conquistata grazie al reality show, consente a Raffaella Fico di partecipare a numerose trasmissioni televisive in qualità di showgirl e inviata speciale.

Gli esordi di Raffaella Fico

Raffaella Fico debutta nel mondo dello spettacolo nel 2007, quando partecipa alla ventesima edizione di Miss Gran Prix, famoso concorso di bellezza in cui la giovane modella conquista il primo posto. La vittoria del Gran Prix la introduce direttamente nel mondo dello spettacolo e così l’anno dopo Raffaella è una dei concorrenti dell’ottava edizione del Grande Fratello. All’interno del della casa, la ragazza ha la possibilità di mettersi in mostra e raggiungere un buon livello di notorietà, nonostante venga eliminata alla decima puntata.

La carriera televisiva

Nell’estate del 2008, qualche mese dopo l’eliminazione dal Grande Fratello, la Fico diventa inviata speciale per la trasmissione Lucignolo, riscuotendo un grande successo di pubblico. Il 2008 è un anno d’oro per la giovane campana: dopo Lucignolo, infatti, Raffaella appare sempre di più in televisione, partecipando a vari programmi come Colorado Cafè, a quei tempi trasmissione di grande successo. Nel 2009 Raffaella viene chiamata a lavorare per Real Tv, programma che condurrà fino al 2011. Negli stessi anni fa anche coppia fissa con Enrico Papi per i quiz Tv Il colore dei soldi e Prendere o lasciare. Insomma, sono anni di grande successo per Raffaella che nel 2011 torna in un reality show: è quello dell’Isola dei famosi, nel quale riesce a resistere fino alla settima puntata.

Al reality seguono altri svariati programmi Tv fino ad arrivare al 2015, quando, la ormai famosa show girl, partecipa, in qualità di soubrette, al Gran Hotel Chiambretti. Dallo stesso anno la Fico è valletta fissa del programma calcistico Tutti in campo.

Fonte foto copertina: facebook.com/raffaellaficoofficial/