Balenciaga propone una Collezione estiva “Futurista”

Alexander Wang firma la nuova collezione estate Balenciaga abbinando l’eleganza tradizionale della maison francese alla ricerca di uno stile innovativo.

chiudi

Caricamento Player...

Alexander Wang, nuovo direttore artistico di Balenciaga, ha voluto dare la sua forte impronta alla collezione primavera-estate 2014 della maison fondata a Parigi dallo spagnolo Cristobal Balenciaga nel 1937.

Lo stilista statunitense ha puntato ad un rinnovamento basato sul suo stile originale e raffinato, molto amato al di là dell’Oceano Atlantico, che in questa collezione presenta un design molto elaborato e ricercato che tuttavia riesce a mantenere una naturalezza e una forza notevoli.

L’obiettivo della linea Balenciaga è quella di offrire un’immagine determinata della donna, che emerge chiaramente dalle linee geometriche degli abiti. La donna Balenciaga, però, è anche tenera e femminile, qualità che vengono messe in risalto dalla delicatezza dei tessuti e dalla grazia degli accostamenti cromatici.

Il risultato finale è un equilibrio leggero ma di grande sostanza, dal quale emerge una figura femminile proiettata sì nel futuro, ma che porta con sé la classe e l’eleganza irrinunciabili del passato del brand Balenciaga.

Ancora una volta, dunque, la maison francese sembra aver raggiunto il proprio obiettivo di seduzione e femminilità, anche se con uno stile differente da quello al quale ci aveva abituato negli ultimi anni.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22399″]