Bacio: non tutti praticano questa effusione durante il sesso

Il bacio è davvero la più bella effusione intima che ci sia, ma non tutte le coppie la praticano durante la loro attività sessuale sotto le lenzuola

chiudi

Caricamento Player...

Secondo quanto riporta Today, sono in molti gli esperti che hanno affermato che il bacio non è all’ordine del giorno durante l’attività sessuale, soprattutto nelle coppie il cui rapporto dura da molto tempo: soltanto una coppia su quattro praticherebbe questo gesto d’amore. Nelle prime fasi di un rapporto o quando si sta avendo un’avventura, invece, questa effusione è ancora molto popolare e diffusa: non si parla solamente di baci durante la giornata, ma soprattutto di quelli tra le lenzuola. Eppure, secondo un sondaggio realizzato su 4.500 adulti dal sito di incontri Victoria Milan, la maggior parte dei partner intervistati evita la dolce effusione durante l’intimità, sebbene sia ritenuta davvero fondamentale per rinforzare il legame tra due persone: il bacio racchiude pienamente il significato dell’amore.

Sesso, una coppia su quattro non si bacia durante il rapporto

Secondo questo sondaggio, pare proprio che una coppia su quattro, sia essa sposata o comunque impegnata in una relazione stabile, si scambi meno baci mentre fa sesso, diversamente da quanto accade nelle prime fasi di un rapporto.

Circa l’84% degli intervistati però, crede che baciare sia un atto altamente sensuale in grado di creare un forte erotismo: ma solo il 25% delle persone che hanno un rapporto a lungo termine però, ammette di farlo durante l’intimità, rispetto al 79% di coloro che hanno un’avventura o un flirt passeggero.

Può capitare che baciare il proprio partner diventi a lungo andare un’azione meccanica e senza sentimento: alla domanda ”quale tipo di bacio è più frequente tra te e il tuo partner di lunga data?” un terzo pare abbia risposto dicendo che il bacio più comune è quello a stampo, mentre per un quarto degli intervistati, quello romantico ha sempre la precedenza.

Il 15% invece, preferisce una lunga serie di baci seduttivi su tutto il corpo.

Sigur Vedal, fondatore del sito Victoria Milan, ha affermato:

”I baci alimentati dalla passione possono essere più erotici di un rapporto sessuale e questo non sono io a dirlo ma la maggior parte degli intervistati.

È ovvio però che un bacio tra persone che stanno insieme da tempo non possa essere mosso dalla passione, semmai dall’amore assoluto e dalla devozione. Il bacio tra amanti è quello che ha il più alto tasso erotico”.

Insomma, il bacio è sempre importante in ogni relazione, soprattutto per avere un rapporto felice sotto le lenzuola!