Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus – Centro per la prevenzione e la clinica dei disordini del comportamento alimentare in età pediatrica (0-16).

E’ un’Associazione nata a Milano con l’obiettivo di rispondere ad un preoccupante aumento dell’utilizzo alterato del cibo nell’infanzia contemporanea e dei disturbi del com- portamento alimentare anche in fascia pediatrica .

Attraverso varie attività di prevenzione e sensibilizzazione, di formazione degli operatori e attività consultoriali e psi- coterapiche l’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus desidera sensibilizzare il sociale e in particolare geni- tori, educatori, insegnanti, pediatri, a comprendere come il comportamento alimentare nel bambino divenga molto pre- sto veicolo di messaggi.

L ’attività principale dell’ Associazione, che prevede una stretta collaborazione fra pediatri, psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri, è innanzitutto il supporto offerto ai genito- ri, dando loro uno spazio di ascolto rispetto alla loro preoc- cupazione.

Oltre agli sportelli d’ascolto, l’Associazione ha attivato un numero verde gratuito (800.644.622)

“Nutrire il cuore” è un progetto nato con l’obiettivo di sensibilizzare gli adulti rispetto all’efficacia dell’intervento precoce per la prevenzione di disordini alimentari in infanzia.

Venerdì 5 dicembre presso l’Auditorium di Zona 3 (Via Valvassori Peroni, 56 – Milano) si terrà l’incontro gratuitoNutrire il cuore”, tenuto dall’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus con l’obiettivo di sensibilizzare cittadinanza, genitori, insegnanti e operatori d’infanzia alla prevenzione dei disturbi alimentari nei bambini.

Come interpretare i capricci dei bimbi a tavola? Che cosa può significare un loro atteggiamento repulsivo o ingordo nei confronti del cibo? A che età si possono manifestare i disturbi alimentari e quando invece si parla solo di disordini?

L’appuntamento, sostenuto da Fondazione Cariplo, fa parte del più ampio progetto “Stagione della Cultura 2014” promosso dalConsiglio di Zona 3 del Comune di Milano e vedrà l’intervento della Dott.ssa Pamela Pace, psicoanalista, psicoterapeuta e presidente della Onlus che, da oltre sette anni, porta avanti importanti iniziative su questo argomento.

Nutrire il cuore

Venerdì 5 dicembre 2014, ore 17.30

Auditorium di Zona 3 Via Valvassori Peroni, 56 (Milano)

Interverrà la Dott.ssa Pamela Pace Psicoanalista, Psicoterapeuta,

Presidente Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus Per info: 02.20404762 | 800.644.622 | info@pollicinoonlus.it | www.pollicinoonlus.it

Ingresso libero

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-11-2014


Ogni anno la storia si ripete: pidocchi in classe. La soluzione è in uno spray

Dopo lo scandalo in Toscana e Liguria, ribadita la legge che tutela l’allattamento al seno