L’arredamento Country Chic per rendere accogliente la propria casa

Atmosfere agresti direttamente dal vecchio west

chiudi

Caricamento Player...

L’arredamento Country Chic è estremamente apprezzato, soprattutto nell’ambito dell’arredo di interni e nel wedding desing.

Caratteristiche principali del Country Chic

L’accostamento di questi due termini, che potrebbero sembrare apparentemente male assortiti, indica uno stile informale, accogliente e allegro con cui arredare una casa di campagna, la chiesa o la sala per il ricevimento di un matrimonio celebrato in piena estate oppure nei mesi autunnali.

colori fondamentali del country chic infatti sono quelli caldi e solari della natura nel suo pieno rigoglio: il giallo delle spighe di grano, il rosso dei papaveri, l’arancio delle zucche, il colore naturale del legno e del vimini, tutte le sfumature del verde. Il bianco che assume un ruolo così predominante nello stile Shabby Chic (che mostra moltissimi punti in comune con il Country) viene qui sostituito da beige, marroni e gialli molto chiari. 

materiali del Country Chic sono invece molto simili a quelli prediletti dallo Shabby Chic. Il legno nel suo colore naturale viene esaltato in ogni forma, così come il vimini. C’è grande abbondanza di paglia soprattutto negli allestimenti di locali pubblici e di erba (fresca o più spesso in buone imitazioni sintetiche).

Gli oggetti simbolici del Country Chic sono, secondo la sensibilità italiana, fiori e frutta (questi assolutamente freschi e con, eventualmente, alcuni segni di appassimento), brocche in ceramica, cucchiai e mestoli di legno, cestini decorati con nastri e centrini, candele profumate.

Quando scegliere un arredamento Country Chic?

L’arredamento Country Chic ricrea un’atmosfera calda, accogliente, rassicurante.

Perfetto per l’arredamento di case di campagna o di case con mobili rustici riesce a trasmettere aria di casa e di famiglia mettendo a proprio agio qualunque ospite.

Il Country Chic nel Wedding Design invece è perfetto per quelle coppie che non intendano dare al proprio matrimonio un sapore rigidamente formale, ma preferiscano festeggiare in un’atmosfera piacevole e rilassata.