Aria di Primavera in casa

Primavera, voglia di rinnovo! Alcune idee per la vostra casa

chiudi

Caricamento Player...

Il clima più mite, le giornate più lunghe, quando arriva la Primavera sentiamo il bisogno di cambiamento ed è questo quindi il momento giusto per rinnovare non solo il guardaroba ma anche la nostra abitazione. Non è necessario abbattere pareti o costruire muri, ma bastano pochi accorgimenti per rinfrescare l’aspetto di casa nostra.

Una soluzione che permette di cambiare il look di casa senza spendere troppo, potrebbe essere quella di cambiare i rivestimenti di poltrone o divani, utilizzando tessuti leggeri e traspiranti e colori freschi e primaverili ma rimanendo su tinte neutre quali il crema, il grigio ghiaccio o l’ azzurro che doneranno freschezza e serenità all’ambiente. Cambia anche i cuscini, magari rompendo completamente con il colore del rivestimento e osando con tinte più vivaci e accese, come il colore mandarino o il colore marsala, il colore dell’anno, elegantissimo in abbinamento alle tinte neutre.

Si può rallegrare l’ingresso magari prendendo un vecchio mobile da riverniciare con effetto un po’ shabby in una tonalità chiara e aggiungendo vasi di vetro colorato per creare uno spazio davvero delizioso ed accogliente.

Se non avete voglia di dipingere le pareti, potete rinnovarle applicando degli stencils ottenendo così un effetto “novità” senza spendere troppo.

Anche decorare l’appartamento con delle nuove piante può servire per dare una ventata di rinnovo, non fate mai mancare dal soggiorno un bel vaso di gerbere o di calle o tulipani. Acquistate qualche orchidea, renderà subito l’ambiente elegante e raffinato.

Acquistate qualche tovaglia nuova e magari un servizio di piatti in abbinamento, questo semplice accorgimento vi farà rinnovare anche la tavola da pranzo.