Aprile: un week end romantico a Napoli

Due giorni da sogno in una delle città più romantiche d’Italia

chiudi

Caricamento Player...

Aprile: un week end romantico a Napoli sarà un’occasione sorprendente per una breve ma intensa avventura con il vostro partner. La città offre panorami mozzafiato, prezzi contenuti e un’accoglienza generosa.

Ottima cucina partenopea e un panorama mozzafiato: il ristorante Renzo e Lucia

Romantico fin dal nome è il ristorante Renzo e Lucia. Ricavato all’intero del Belforte, castello cinquecentesco sulla sommità della collina del Vomero, è un locale modernissimo ed elegante, da cui si può godere di una vista mozzafiato sull’intera città dal centro storico al Vesuvio. Nel periodo primaverile è possibile pranzare e cenare sulla terrazza per godere del profumo del mare e degli alberi in fiore che coronano la collina. Il ristorante offre la tipica cucina napoletana sia a base di pesce sia di carne. Il prezzo a persona per un pranzo completo, dall’antipasto al dolce (bevande escluse) è di circa 40 euro. L’indirizzo del ristorante è Via Tito Angelini 31.

Aprile: un week end romantico a Napoli si può concludere soltanto sul celeberrimo lungomare della città

Dal Vomero è possibile raggiungere comodamente il suggestivo lungomare di Napoli grazie all’antica Funicolare Centrale che da Piazza Fuga porta a Piazzzetta Augusteo. La funicolare è aperta fino a mezzanotte e mezzo dal mercoledì alla domenica e fino alle 22.00 il lunedì e il martedì.
Con una breve e suggestiva passeggiata attraverso Piazza del Plebiscito si potrà arrivare da Piazzetta Augusteo a Via Nazario Sauro. Da qui si potrà costeggiare il mare e lasciarsi rapire dal panorama che ha ispirato innumerevoli canzoni. Degno di nota è Castel Dell’Ovo e il suo suggestivo Borgo Pescatori, che di sera prende vita grazie ai moltissimi piccoli locali aperti fino a notte inoltrata. Nelle notti serene lo spettacolo della Luna e delle stele che si riflettono sul golfo rende Napoli una delle città più romantiche d’Italia.