Aprile: un week end romantico a Genova

Una cena romantica e un giorno di relax tra il mare e i monti di Genova

chiudi

Caricamento Player...

Aprile: un week end romantico a Genova: passeggiare attraverso i mille vicoli del centro storico e lungo il mare più bello del Nord Italia, scoprire i sapori della cucina ligure e rilassarsi in una spiaggia segreta con tutti i comfort di un hotel a cinque stelle.

Una cena romantica: Voltalacarta

La cucina ligure offre una perfetta commistione tra piatti di mare e di terra, rispecchiando il carattere duplice di questa regione affascinante per i suoi contrasti. Ci sono moltissimi ottimi ristoranti a Genova, ma tra tutti spicca il Voltalacarta, in via Assarotti. In un ambiente raffinato e romantico, si servono piatti della cucina creativa a base principalmente di pesce, con una profonda consapevolezza degli ingredienti tradizionali della Liguria. Memorabili sono le degustazioni di ricette a base di carciofi che si organizzano periodicamente. La presentazione dei piatti è molto curata, spesso sorprendente. La piccola pasticceria, di cui si consiglia assolutamente un assaggio, è la conclusione migliore per una cena romantica. Segnalato in maniera estremamente positiva da moltissimi frequentatori di Trip Advisor, Voltalacarta si è meritato un certificato di eccellenza.

Aprile: un week end romantico a Genova: benessere in una spiaggia segreta a cinque stelle

Il Grand Hotel Savoia è uno dei più celebri e più antichi hotel di Genova, costruito nel 1897 e destinato ad ospitare, nel corso dei decenni, ospiti di grande rilievo. Attualmente l’hotel gode del riconoscimento di cinque stelle e tra i suoi molti servizi offre una SPA estremamente accogliente che si può prenotare per un romantico momento di relax a due.
L’hotel offre un pacchetto di coppia per chi voglia usufruire della sua “Spiaggia Segreta” (questo il nome della SPA). Il pacchetto comprende un aperitivo di benvenuto, il pernottamento e una colazione a buffet, due massaggi rilassanti per un totale di trenta minuti, da effettuare in un orario concordato con il cliente, accesso alla SPA e alla palestra dell’hotel, una cena romantica a 4 portate che può essere servita in camera o al ristorante,