Come preparare un buon anticalcare fatto in casa

Come fare un ottimo anticalcare fatto in casa? Ecco i consigli e i rimedi naturali che ci sono stati tramandati dalle nonne per eliminare il calcare!

Il calcare spesso invade molti oggetti della nostra casa, come i lavandini, la doccia, le pentole e molto altro. Però niente panico! Si può fare un ottimo anticalcare fatto in casa, utile per eliminare le tracce di carbonato di calcio che sono presenti nell’acqua. Vediamo quali sono le migliori ricette!

Come fare un anticalcare potente fai da te!

Per preparare un ottimo anticalcare fai da te per doccia, wc e lavandini è necessario preparare una soluzione a base di bicarbonato di sodio e aceto bianco. Basta mettere in un contenitore tre cucchiai di bicarbonato con mezzo bicchiere di aceto bianco, agitare bene il tutto e metterlo in un contenitore con spruzzino. Così il nostro spray anticalcare fatto in casa è pronto per essere utilizzato.

Basterà, poi, spruzzarlo sulle superfici interessate, lasciarlo agire per circa un quarto d’ora e poi potrete strofinare con una spugna e procedere a risciacquare il tutto. I vostri sanitari torneranno splendenti come se fossero nuovi. Basta provare per credere!

Anticalcare fatto in casa
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/11329436540617400/

Come fare un anticalcare naturale per box doccia?

Anche il box doccia spesso è pieno di residui di calcare e sul vetro rimangono quelle fastidiose e antiestetiche macchioline bianche. Per eliminarle è necessario preparare una soluzione a base di aceto e limone. Questi due ingredienti mescolati insieme sono piuttosto corrosivi, ma sempre naturali. È necessario preparare una soluzione con il succo di un limone spremuto e mezzo bicchiere di aceto, basta mettere il tutto il un contenitore spray e procedere con il lavaggio e il risciacquo. Anche con la buccia degli agrumi si possono preparare dei detergenti eccezionali per pulire la casa.

I prodotti anticalcale fai te oltre ad essere economici e facili da preparare con i semplici ingredienti che trovate comunemente nella dispensa della vostra cucina, sono ecologici per l’ambiente e l’effetto è sorprendente!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/11329436540617400/

ultimo aggiornamento: 23-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X