ANNIE Collection calzature: capsule collection ispirata alle Muse

ANNIE Collection calzature presenta la sua prima linea di calzature, una capsule collection di quattro pezzi ispirata alle Muse della tradizione greca

chiudi

Caricamento Player...

ANNIE Collection calzature ha presentato la sua prima linea di calzature, una capsule collection di quattro pezzi unici ed esclusivi ispirati alle Muse della tradizione greca. Il nome del brand deriva dal nome di battesimo della giovane stilista emergente Annie Sabbioni, nata a Fermo nelle Marche in uno dei principali e famosi distretti calzaturieri italiani.

Annie Collection calzature

ANNIE Collection calzature è composta da quattro particolari e iconici modelli:

Clio. La Musa della Storia con una pergamena in mano.

Thalia. La Musa della Commedia con una maschera, una ghirlanda di edera ed un bastone.

Urania.  La Musa dell’Astronomia con un globo celeste puntato al cielo.

Erato. La Musa della Poesia Amorosa con la lira e il plettro.

nati dal connubio fra arte e sperimentazione e dall’amore per il bello e per l’arte classica della giovane stilista e designer Annie Sabbioni.

La prima coscientemente ancorata alla tradizione italiana del saper fare e la seconda come enfasi modernista.

La scelta del total black come unico colore della capsule celebra le linee e i volumi geometrici ispirati a creazioni di architetti e disigner.

I tagli grafici e il mood artistico rivelano la personalità creativa ed avanguardistica della designer, la volontà di costruire, scolpire, erigere come un architetto delle calzature, creazioni moderne, a tratti futuristiche, icone di un’epoca in continuo sviluppo e mutamento.

Il desiderio è quello di valorizzare il Made in Italy, offrire non solo un accessorio attuale ed in linea con le ultime tendenze, ma plasmare dunque una nuova moda, avvalersi di ricerca e studio per unirli ad inventiva, impulso creativo e sensibilità estetica, così da dedicare alla Donna una collezione ed un prodotto che sia un vero e proprio oggetto del desiderio.

Annie_Collection1