Convivio 2016: ecco le novità della tredicesima edizione

Convivio 2016 presenta dall’8 al 12 giugno la tredicesima edizione della Mostra Mercato di Beneficenza a favore di Anlaids con 5 giorni di shopping solidale

chiudi

Caricamento Player...

Convivio 2016 ha presentato la tredicesima edizione della Mostra Mercato di Beneficenza organizzata a Milano dall’8 al 12 giugno a favore di Anlaids , 5 giorni di shopping solidale con lo scopo di continuare a raccogliere fondi per affrontare in maniera concreta e positiva il problema dell’AIDS. Per questa edizione si prevede un’adesione record da parte delle griffe più prestigiose: sono oltre 170 brand che donano a Convivio capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design delle proprie collezioni, venduti al pubblico a metà prezzo per sostenere la ricerca di Anlaids.

Convivio 2016

Convivio 2016 presenta molte novità rispetto alle precedenti edizioni:

Quest’anno Convivio si trasforma in un big store, dove oltre ai singoli corner monomarca e alla già affermata e intrigante sezione vintage, si alternano spazi come il shoes and bag district, dedicato interamente a scarpe e borse, la kids area e una zona destinata alla vendita di food & wine.

Si conferma il tanto atteso appuntamento con l’arte che quest’anno, si unisce per la prima volta ad un nuovo design department riservato all’arredo contemporaneo, nell’area Art e Design.

Inoltre è prevista una zona di ristoro che consentirà ai visitatori di rilassarsi dopo lo shopping e non solo: ogni sera dalle 19 alle 21 sono previsti aperitivi con DJ set, per concludere la giornata accompagnati da buona musica.

Per accompagnare i visitatori attraverso gli stand con informazioni pratiche su Convivio, sui brand e sulle attività collaterali nasce APP CONVIVIO, applicazione gratuita con anche la possibilità per gli utenti di raccontare il proprio Convivio e interagire con i social della mostra mercato.

Quest’anno non sono previsti altri saldi l’ultimo giorno della manifestazione, ma il 9 e il 10 giugno il pubblico potrà approfittare di una nuova opportunità, Momento Convivio Smart: in alcuni stand selezionati saranno organizzate vendite esclusive, di un’ora al massimo, con un ulteriore ribasso sui prezzi Convivio.

Le vendite smart saranno svelate direttamente alla mostra mercato con un annuncio e 15 minuti prima attraverso una notifica push sull’ app di Convivio.

Molto più di un semplice evento di beneficenza Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace e che è arrivato oggi a più di 60.000 visitatori e quest’anno ha un testimonial d’eccellenza della moda come Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, che da sempre ha lavorato su Convivio e meglio di chiunque altro ne rappresenta l’anima e la sua storia

ovs1