Angelo Marani primavera estate 2017: Hollywood anni 70 ed eleganza

Angelo Marani primavera estate 2017 presenta la nuova collezione ispirata alla California anni 70 e alle sue donne eleganti

chiudi

Caricamento Player...

Angelo Marani primavera estate 2017 ambienta la sua sfilata a Palazzo Serbelloni, lo storico palazzo neoclassico di corso Venezia a Milano. I suoi fastosi e iper decorati saloni fanno da splendida cornice alle sue donne forti vestite con abiti eleganti realizzati in tessuti preziosi, con lussuosissimi broccati, ricami floreali e sandali gioiello dal tacco 12.

Angelo Marani primavera estate 2017

Angelo Marani primavera estate 2017 si ispira alla California anni 70 e immagina di essere seduti nei giardini dello Chateau Marmont sul Sunset Boulevard a sorseggiare un cocktail ai frutti tropicali.

Sono anni di donne come Anjelica Huston, Lauren Hutton, Jane Fonda e una giovanissima Kim Basinger. Donne forti che sapevano ciò che volevano, guidavano l’auto da sole e decidevano su tutto.

Non si curavano della moda hippy ma vestivano abiti elegantissimi realizzati in tessuti preziosi con tagli ipersexy e spacchi vertiginosi. Naturalmente indossavano scarpe tacco 12…

Così il lusso e l’eleganza fanno da fil rouge alla collezione di Angelo Marani…

Nella passerella di Marani per la primavera estate 2017 si vedono sfilare abiti in satin metallizzati, sete lucide e opache, organza e broccati. Si ammirano in particolare splendidi fili d’oro antico tricottati in maglie e miniabiti e abiti lunghi in fili d’oro con inserti in broccato. Puro lusso!

E poi abiti lunghi plissè colorati e stampati in omaggio alla primavera, abiti con spacchi chiusi da veli plissè, abiti lunghi con grandi fiori ricamati

Presente una stampa leopardata ma delicata grazie all’inserimento del lilla che ne attenua il carattere. La palette di colori è decisamente primaverile: rosa, verde prato, fuxia, viola, lilla, blu e naturalmente l’oro…

Si può ammirare una grande ricerca di materiali, filati, tessuti, ricami e stampe. Il risultato è una collezione accattivante, contemporanea e molto originale!

Nel front row di Angelo Marani  segnaliamo l’imprenditrice e politica On. Daniela Santanchè, in tailleur pantalone nero completato da cappello da cowboy, la presentatrice tv Emanuela Folliero, la splendida fitness model Sara Salvi e lo stilista-wedding planner Enzo Miccio.