Le sneakers adatte ai mesi caldi

Notoriamente comode e leggere, le Converse sono scarpe da ginnastica perfette per il periodo estivo. E visto che più sono vissute più sono belle, non bisogna aver paura di indossarle in viaggio o in spiaggia! Ma quest’anno, la Converse ha deciso di prendere una svolta più chic, che va incontro alle esigenze delle donne più attente allo stile. Oltre ai soliti modelli unisex, infatti, usciranno scarpe femminili dai dettagli eleganti e delicati. Non resta che aspettare l’anno che verrà per scoprire come saranno le Converse collezione estate 2017, ma nel frattempo ecco un’anteprima.

La novità del crochet

Proprio così: l’innovazione più particolare prevede un modello in crochet grigio, che quindi lascia il piede visibile attraverso la stoffa. Una scarpa perfetta per un look casual ma chic, e adatta a far traspirare la pelle sotto il calore del sole. Come per la collezione invernale, trionfa il glitter che va ad adornare le storiche Chuck Taylor. In particolare, formando le stelle e strisce della bandiera americana.

Converse collezione estate 2017: altri modelli

Ovviamente sono i colori accesi a dominare il periodo estivo: le Chuck Taylor All Star Rubber sono disponibili in un brillantissimo giallo o rosso, che comprende sia la calzatura vera e propria che la suola! Possibile scegliere tra il modello a caviglia bassa e il tipico stivaletto. Tra le collezioni esclusive, si segnalano le All Star Warhol, con stampe di Marylin Monroe e non solo; e le Chuck II Futura Skyfall, nate dalla collaborazione con l’artista di graffiti Futura. L’effetto utilizzato dà appunto l’idea del cielo che cade, e sono disponibili anche lacci rifrangenti. Infine, le Metallic prevedono calzatura in pelle con effetto metallico in bianco, nero, turchese, dorato e con suole sia sottili che alte. Le Brush Off Leather spiccano per la pelle a tratti scolorita.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2016 11:07


Les Copains primavera estate 2017: viaggio nel deserto a Marrakesh

Angelo Marani primavera estate 2017: Hollywood anni 70 ed eleganza