Amore Criminale, quando andrà in onda la nuova stagione

Grandi novità in arrivo per la nuova edizione di Amore Criminale, il programma di Raitre che racconta la violenza sulle donne

chiudi

Caricamento Player...

Amore Criminale ritorna in televisione questo autunno con una nuova edizione. Ancora non sono state ufficialmente comunicate le date di messa in onda del programma che racconta storie di femminicidio e violenza sulle donne. Al momento vi è una sola certezza, che peraltro ha scatenato l’ira del popolo di internet.

Cambio di conduzione

Barbara De Rossi dopo tre anni di conduzione lascia “Amore Criminale”. In realtà è stata una scelta obbligata visto che l’attrice dalle pagine di un noto quotidiano ha raccontato di essere stata fatta fuori senza neppure essere interpellata. Una decisione unanime raggiunta dai vertici di Raitre e dal nuovo direttore di rete Daria Bignardi. A confermare le indiscrezioni trapelate in rete è stata proprio la conduttrice De Rossi con un post pubblicato sui social. Un lungo messaggio in cui ha raccontato con precisione di dettagli la questione sottolineando il suo rammarico e dispiacere nel lasciare una trasmissione in cui ci aveva messo il cuore. L’attrice e conduttrice non ha nascosto di essere rimasta sorpresa visti gli ottimi risultati di ascolti e di share raggiunti l’ultimo anno. Al suo posto arriverà Asia Argento, volto noto del cinema a cui spetterà il delicato compito di prendere il testimone.

Nuova conduzione

L’edizione 2016 di “Amore Criminale” riparte con un nuovo conduttore. Si tratta dell’attrice Asia Argento, protagonista lo scorso anno dello show di Raiuno “Ballando con le stelle”. Ancora non è chiaro cosa abbia spinto la neo direttrice Daria Bignardi a rimpiazzare la collaudata De Rossi con la figlia di Dario Argento. Una cosa è certa: il popolo di internet e il pubblico del programma sembrerebbero non aver gradito il cambio di conduzione. Sono stati tanti, infatti, i commenti negativi scoppiati nel web. Tantissimi anche i messaggi e i tweet inviati alla direttrice Bignardi che ha prontamente risposto. La neo direttrice, infatti, pur confermando la stima verso la conduttrice Barbara De Rossi ha sottolineato come Amore Criminale voglia cambiare pelle. Si preannuncia un’edizione diversa e innovativa. Del resto i cambiamenti non sempre sono accolti all’unanimità.

(fonte foto: Facebook)