Amici 2016, chi è Cristiano Cosa concorrente squadra blu

Cristiano Cosa è uno dei cantanti della quindicesima edizione di Amici ammesso alla fase serale e concorrente della squadra blu

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1995, Cristiano Cosa è tra i protagonisti di Amici di Maria De Filippi. Nato a Taranto è figlio d’arte; il padre, infatti, è uno show man molto noto nel panorama salentino. Buon sangue non mente verrebbe da dire visto che sin da piccolo ha dimostrato grande interesse per la musica suonando il pianoforte e la chitarra e provando anche ad abbozzare alcune composizioni.

L’ingresso a Amici di Maria De Filippi

Il volto di Cristiano non è nuovo al pubblico di Amici. Molti, infatti, lo ricordano come sfidante lo scorso anno di Briga. Una sfida persa visto che il rapper romano ebbe la meglio per arrivare poi alla finalissima contro i The Kolors. Quest’anno però le cose sono andate meglio per Cristiano Cosa che è riuscito a conquistare uno dei banchi della scuola più seguita d’Italia. Una volta entrato nella scuola di Amici si è fatto subito notare. Carattere e grinta da vendere ha animato le puntate del sabato pomeriggio prendendo più volte le difese dei compagni e confrontandosi con i professori. Come non ricordare lo zero preso dal professore Carlo Di Francesco per l’esibizione di “Creep” e la puntata in cui ha preso le difese di Nick offrendogli la possibilità di esibirsi al suo posto.

Amici 2016 serale,concorrente squadra blu

Cristiano Cosa è stato l’ultimo cantante ad essere ammesso al serale di Amici 2016. Il suo nome è rientrato nella rosa della squadra blu capitanata dai coach Nek e J-Ax. “Rinascerai” è il brano inedito proposto durante il serale di Amici, primo singolo estratto dall’album di debutto di prossima pubblicazione. La sua avventura ad Amici 2016 si è conclusa in una sfida all’ultimo voto contro la collega di squadra Chiara Grispo. Alla fine non è riuscito a spuntarla, ma per tutti i fan non c’è da disperarsi: presto uscirà il suo primo album.

(fonte foto: Facebook)