Amici 16 serale: quando inizia, novità e come rivedere online

Amici 16 serale, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione: quando inizia, novità ed anticipazioni e come rivedere online

chiudi

Caricamento Player...

Cresce l’attesa per il serale di Amici 16. La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi si prepara ad entrare nel vivo con il serale considerato da sempre un’importantissima vetrina per tutti i concorrenti del popolare e seguitassimo talent show di Canale 5. Non è ancora stata annunciata la data ufficiale di partenza di Amici 16 serale, ma nel web sono già tantissime le indiscrezioni circa quella che si preannuncia un’edizione ricca di novità. Al momento l’unica certezza riguarda la conduzione del programma affidata alla sola ed insostituibile padrona di casa Maria De Filippi. Sono ancora segreti, invece, i nomi dei giudici e dei coach che verranno annunciati nelle prossime settimane. Intanto tutti i fan della celebre trasmissione si domandano “quando inizia il serale di Amici 16?”. Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale, anche se nel web è trapelata una possibile data di partenza.

Amici 16 serale: quando inizia?

Quando inizia il serale di Amici 16? In tantissimi si stanno domandando quando partirà la fase serale del talent show di Canale 5 che sembrerebbe voler anticipare per quest’edizione la messa in onda. La data ufficiale è fissata per il prossimo 25 marzo 2017 come confermato anche da Mediaset con tanto di post pubblicato sulla pagina Facebook. Intanto gli allievi di Amici di Maria De Filippi sono impegnati nelle ultime prove e sfide per aggiudicarsi una delle ambitissime maglie per accedere alla fase serale del programma che ha lanciato nel corso degli ultimi anni dei campioni come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e lo scorso anno Sergio Sylvestre. Un vero e proprio trampolino di lancio non solo per giovani interpreti della musica italiana, ma anche per ballerini che sono riusciti a conquistarsi un posto da professionisti in diverse trasmissioni di successo sia in Rai che Mediaset.

Amici 16 serale: novità ed anticipazioni

Manca poco più di un mese alla partenza dell’edizione serale di Amici 16, il popolare talent show condotto in prima serata da Maria De Filippi. Gli allievi della scuola, intanto, proseguono la loro corsa al serale tra sfide e prove che permetteranno solo ai più talentuosi di accedervi. La prima puntata di Amici 16 serale è stata confermata il 25 marzo 2017 e la grande macchina del programma della De Filippi è ancora al lavoro per decidere i nomi dei giudici e coach. Chi sostituirà Emma Marrone che alcuni mesi fa ha annunciato il suo “arrivederci” al programma? In realtà era circolato il nome di Giorgia, ma la popolare cantante romana ha smentito con un post la sua partecipazione al programma. Sembrerebbe, invece, confermata la presenza di Morgan ed Elisa, mentre circolano insistentemente i nomi di Alessandra Amoroso, Simona Ventura, Fedez e Marco Mengoni.

Amici 16 serale: l’addio di Emma

Una cosa è certa: l’edizione Amici 16 serale dovrà fare a meno di Emma Marrone. La cantante salentina ha annunciato quest’estate con un post pubblicato sui social il suo “arrivederci” al popolare talent show che ha vinto nell’edizione 2009/2010. Una scelta difficile, ma matura quella che ha spinto l’interprete di “Amami” a dire no alla sua grande amica Maria. “Fare il coach significa mettere da parte l’essere artista” aveva dichiarato la cantante durante l’edizione 2015 e 2016 che l’hanno vista ricoprire il ruolo di coach. Dietro la decisione di lasciare il programma televisivo nessuno screzio o litigio con la padrona di casa Maria De Filippi, ma semplicemente il bisogno reale di un’artista di prendersi un lungo periodo di riposo lontana dai riflettori per concentrare tutte le energie nella registrazione di un nuovo album.

Amici 16 serale: arrivano Paola Turci e Ermal Meta?

Chi ci sarà al posto di Emma Marrone al serale di Amici 16? Dopo l’addio della cantante salentina sono diversi i nomi circolati nelle ultime settimane. Al momento sembrerebbero certi: Morgan ed Elisa. Intanto nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti i nomi di Ermal Meta e Paola Turci entrambi reduci dal Festival di Sanremo 2017. Il primo, terzo classificato con il brano “Vietato Morire“, stando a quanto si legge in rete, avrebbe attirato l’attenzione di Maria De Filippi al punto da proporgli la possibilità di partecipare come coach. Paola Turci, invece, dopo il grande successo di critica e pubblico raccolto a Sanremo 2017 con il brano “Fatti bella per te” si candida direttamente dalle pagine di “Chi“: “mi piacerebbe fare qualcosa insieme“. La cantante romana, infatti, ha espresso parole di stima nei confronti della conduttrice dicendo: “è simpatica, intelligente, ha sicuramente quella consapevolezza di cui parlo nella canzone“.

Amici 16 serale: come rivedere online

Vuoi rivedere online Amici 16 serale, il talento show condotto da Maria De Filippi? Se per caso hai perso una delle puntate del programma televisivo trasmesso su Canale 5 non c’è da preoccuparsi. Sono davvero in tanti a ricercare le repliche della fase serale di Amici di Maria De Filippi, il talent show che ha visto trionfare nel corso degli ultimi anni giovani talenti del mondo della danza e della musica. Dal talent, infatti, hanno letteralmente spiccato il volo Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stefano de Martino e recentemente Sergio Sylvestre. Per chi si fosse perso una delle puntate e vuole rivederle comodamente da casa è possibile farlo online in modalità streaming. Ecco alcune possibilità: collegarsi al sito ufficiale della trasmissione disponibile sul sito di Mediaset oppure collegandovi al sito ufficiale di WittyTv. Inoltre per chi fosse interessato a rivedere il day-time della trasmissione è possibile recuperarlo collegandosi al sito DPlay.

(fonte foto: facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi)