Amiche in Arena: ecco le cantanti protagoniste del concerto

Scopri tutte le cantanti protagonisti del concerto evento benefico Amiche in Arena ideato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia

chiudi

Caricamento Player...

L’Arena di Verona il 19 settembre si colorerà di rosa con il concerto – evento Amiche in Arena. Lo spettacolo si preannuncia un imperdibile concerto tutto al femminile ideato da Loredana Bertè con la collaborazione di Fiorella Mannoia nelle vesti di direttrice artistica. Una notte di grande musica contro la violenza sulle donne. Un cast di sole cantanti donne pronte a far sentire la loro voce contro il femminicidio, un tema diventato di ordine quotidiano ai nostri tg. Scopriamo quali saranno le cantanti donne protagoniste di Amiche in Arena.

Amiche in Arena: chi canterà?

Cresce l’attesa per il concerto – evento Amiche in Arena. Lo show tutto al femminile vedrà le padrone di casa Loredana Bertè e Fiorella Mannoia accogliere sul palcoscenico della prestigiosa Arena tante amiche e colleghe. Un cast davvero eccezionale con la partecipazione di Alessandra Amoroso, Elisa, Noemi, Emma, Patty Pravo, Paola Turci e Gianna Nannini. E ancora: Elodie di Patrizi, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Irene Grandi, Aida Cooper, Bianca Atzei e Irene Fornaciari. Tutte le cantanti hanno accettato l’invito di Loredana Bertè e sono pronto a far sentire forte la loro voce contro la violenza sulle donne. Lo scopo del concerto è quello di accendere i riflettori su questo tema affinché non accada mai più. Sul palcoscenico le cantanti duetteranno sulle note dei brani più importanti di Loredana Bertè che quest’anno ha festeggiato 40 anni di carriera. Un evento nell’evento assolutamente da non perdere.

Amiche in Arena: duetti

Amiche in Arena è nato da un’idea di Loredana Bertè. La cantante alcuni mesi fa ha pubblicato sul mercato discografico la raccolta “Amici non ne ho, ma amiche si…” prodotto dall’amica e collega Fiorella Mannoia. Si tratta di un best of dei suoi più importanti successi rivisitati in duetto con le partecipazioni di giovani e vecchie glorie della musica italiana. Un disco importante per la Bertè che in occasione dei primi 40 anni di carriera ha voluto celebrare la sua storia artistica reinterpretando brani come “Sei bellissima”, “E la luna bussò”, “Mi manchi”, “Il mare d’invero” e tanti altri.

(fonte foto: Facebook)