Sui genitori di Amanda Lear così come delle origini della cantante se ne parla da decenni, senza mai trovare una risposta certa.

Se la figura di Amanda Lear è tanto affascinante parte del merito è da attribuire al mistero che aleggia attorno alla sua figura. In un mondo, come quello dello spettacolo, dove si sa tutto di tutti, lei è una rara eccezione. Sul suo conto sono uscite teorie di ogni tipo, talvolta direttamente smentite dalla diretta interessata, senza però mai soddisfare a pieno gli scettici. Soprattutto nel periodo dell’infanzia e gioventù girano tuttora storie quantomeno pittoresche. Un periodo dove, ovviamente, i genitori di Amanda Lear hanno ricoperto un ruolo determinante nella sua crescita. Ecco che cosa sappiamo su di loro.

Genitori di Amanda Lear: biografia, carriera e vita privata

Cantante microfono
Cantante microfono

Come dicevamo, la figura di Amanda Lear è avvolta da una spessa coltre di fumo, oltre la quale è difficile andare. Nel 2021 ha confermato di essere nata a Saigon, località dell’Indocina francese oggi divenuta Ho Chi Minh, la città più popolosa del Vietnam, malgrado a lungo avesse circolato un’ipotesi alternativa, secondo cui sarebbe originaria di Hong Kong, tra l’altro da lei stessa sostenuta a Verissimo. E per non generare ulteriore confusione eviteremo di citare le ulteriore opzioni circolate in merito (basti pensare che si va da Hanoi alla Svizzera…). A dire il vero, anche sulla data di nascita regna perplessità. Si va dal 1939 al 1946 e nessuno ha mai saputo dare una risposta assoluta e incontrovertibile a riguardo. 

Comunque, i suoi genitori sarebbero stati un ufficiale inglese e un’asiatica. Dopo il loro divorzio Amanda avrebbe diviso la sua vita in Inghilterra, con la famiglia paterna, e in Francia, a Nizza, dove si era, invece, trasferita la madre. Così recita almeno la biografia ufficiale perché – provate a immaginare un po’? – pure qui c’è chi ha differenti idee. Poco ma sicuro ciò ha giocato a favore di Amanda, un personaggio unico e inimitabile, amatissimo dagli italiani.

2 curiosità sui genitori di Amanda Lear

– Le discussioni su nomi, data di nascita e nazionalità dei genitori non mancano sono un caso internazionale da decenni: in Italia, Frangia e Germania se ne parla fin dai primi anni Ottanta.

– Nelle interviste concesse alla stampa la Lear evita accuratamente di menzionarli, quasi non fossero mai esistiti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-03-2022


Chi era Alain-Philippe Malagnac, marito di Amanda Lear

Chi è Anita Cocciante, la sorella di Riccardo Cocciante