Allergia al sesso? Esiste: ecco come riconoscerla

L’allergia al sesso può dipendere dal preservativo e dallo sperma dell’uomo: ecco perché può causare un calo del desiderio.

Se hai avuto un calo del desiderio, la causa potrebbe essere un’allergia al sesso. Non esistono solo le allergie primaverili, ma anche quella legata al sesso che, purtroppo, si può presentare in tutte le stagioni. Ad andare più a fondo è una ricerca condotta dall’Università di Cincinnati negli Stati Uniti in cui sono state messe sotto studio ben 1073 donne. 

Allergia al sesso: come riconoscerla

L’allergia al sesso nasce dal momento in cui una donna viene a contatto con lo sperma di qualsiasi uomo e può dipendere da un’intolleranza da parte dell’organismo femminile nei confronti del fluido maschile. Riconoscerla è semplice: irritazione, gonfiore vaginale, orticaria, difficoltà respiratorie sono i primi sintomi che si presentano subito dopo essere entrate in contatto con lo sperma dell’uomo.

Preservativo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/preservativo-tenere-sesso-akt-1822413/

Ovviamente per continuare a fare sesso in tranquillità si possono seguire delle cure o semplicemente usare dei profilattici. Attenzione però, l’allergia può essere scatenata anche dai preservativi e lubrificanti!

Allergia al sesso: causa dei preservativi e lubrificanti?

Il Daily Mail Online ha pubblicato una spiegazione secondo il quale è possibile essere allergici al preservativo e ai lubrificanti. Il sistema immunitario risponde in modo esagerato se si viene a contatto con questi due prodotti e possono nascere anche delle gravi conseguenze.

Vomito, diarrea, perdita di coscienza e bruciore vaginale possono essere i sintomi che ti danno la conferma dell’allergia. Anche occhi rossi, starnuti, difficoltà respiratorie e congestione nasale possono essere il campanello d’allarme che segnalano l’inizio di un’intensa e brutta allergia. Se si è allergici al preservativo e al lubrificante sarebbe, quindi, meglio non utilizzarli e ricorrere a qualche altro tipo di precauzione o prodotti particolari per favorire la lubrificazione.

La questiona diventa più complicata quando si tratta di rapporti occasionali e c’è più rischio di contrarre qualsiasi tipo di infezione, se l’uso del preservativo non è previsto.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/preservativo-tenere-sesso-akt-1822413/

ultimo aggiornamento: 27-08-2018

Redazione Roma

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X