Allenamenti acquagym: due o tre sessioni alla settimana per bruciare, tonificare e definire l’intera silhouette.

L’acquagym è una delle attività sportive d’acqua più amate sia da uomini che da donne. I benefici dei quali si può godere sono molteplici e si percepiscono su vari fronti. Tra gli aspetti positivi dell’acquagym vi è senza dubbio quello di ritrovare il buonumore e tanta energia. Quando ci si allena in acqua si scaricano molte energie negative e si inizia ad avere una nuova percezione della giornata. Inoltre, il corpo brucia e si tonifica eseguendo dei movimenti piacevoli a ritmo di musica. Vediamo quanti allenamenti acquagym bisogna fare alla settimana per vedere dei risultati.

Allenamenti acquagym: da due a quattro sessioni settimanali per scaricare le energie negative e tonificare il corpo a 360°.

Per ottenere dei risultati visibili e duraturi nel tempo è necessario allenarsi in modo costante. Questo vuol dire che se si pianifica un allenamento dalle due alle tre volte a settimana bisogna rispettare la tabella di marcia.

Non lasciatevi tentare dalla pigrizia perché poi ve ne pentirete. Una volta preso il ritmo non potrete più fare a meno di andare ad allenarvi almeno tre volte a settimana. Un quarto allenamento, possibilmente di sabato o domenica mattina, vi darà la giusta carica per affrontare la nuova settimana.

Un allenamento a giorni alterni non può che aiutarvi a scaricare gradualmente la tensione accumulata durante la giornata. In questo modo non solo vi sentirete più positive, ma migliorerete di gran lunga la silhouette. I movimenti dell’acqua permettono di bruciare, tonificare e definire i muscoli delle gambe, cosce, addominali e braccia. Si tratta, dunque, di un allenamento completo che serve a ridare armonia al corpo nel suo insieme. Si raccomanda, però, di non svolgere sessioni di acquagym tutti i giorni, perché come ogni altra attività sportiva, si deve dare il tempo ai muscoli di riposarsi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2021 11:49


2 Aprile: la Giornata Mondiale dell’Autismo, una malattia in continua diffusione

La torta con cioccolato delle uova di Pasqua e frutti rossi