Conoscere gli alimenti che portano benefici alla salute è importante, ma sapere quali sono i meno calorici è anche meglio!

Scoprire che il cibo che stiamo mangiando non ha calorie è il sogno di chiunque, ma purtroppo solo l’acqua ha questa particolarità. Ci sono però alcuni cibi meno calorici di altri che ognuna di noi dovrebbe conoscere, alcuni sono insospettabili!

A volte, erroneamente, si pensa che la frutta sia tutta ipocalorica, ma non è proprio così. Esistono alimenti buonissimi, come il cioccolato o i biscotti, che contengono meno di 50 calorie, lo sapevate?

Alimenti con meno di 50 calorie, quali sono?

Alcuni alimenti che assumiamo convinte siano salutari sono iper calorici , altri invece hanno un aspetto molto consistente ma vi stupirà sapere che contengono meno di 50 calorie.

Calorie Alimenti
Calorie Alimenti

• Le fragole sono un frutto apprezzato da molti. Dolci e succose una porzione da 125 grammi contiene soltanto 45kcal, un sogno per le amanti di questo frutto!

• Una bella pesca può essere presa in considerazione per uno spuntino leggero e salutare. Un frutto medio contiene 50kcal.

• Un perfetto spezza fame sono le more, 100 grammi contengono solamente 34kcal.

• I pomodori vengono sono versatili e possono essere utilizzati nella maniera più disparata. Sono formati dal 95% di acqua e 100 grammi di questa verdura contengono solo 18kcal. Oltre ad essere buonissimi riducono anche il rischio di malattie cardiache e osteoporosi.

Pomodori
Pomodori

• Mangiare un bel pompelmo a colazione, è l’ideale per iniziare la giornata col piede giusto. 100 grammi di questo frutto contengono 43kcal.

• Tra i vari benefici degli asparagi troviamo anche la sua quantità calorica. Contengono 36kcal per 200 grammi, insomma buoni e salutari!

• Le albicocche sono uno spuntino succoso e invitante, soprattutto se si è a dieta, fanno benissimo e contengono solo 22kcal circa a pezzo.

• Le zucchine sono particolarmente indicate durante una dieta. Hanno un gusto gradevole e appagante e contengono solo 34kcal per 200 grammi

• Le melanzane possono sembrare un alimento iper calorico, ma in realtà non è così. Pensate, 200 gr di melanzane contengono all’incirca 34kcal. Se cucinate al forno diventeranno morbidissime senza bisogno di aggiungere troppi grassi per insaporirle.

• Il cioccolato fondente è ammesso in una dieta ipocalorica il motivo? Due quadretti di questo alimento equivalgono al peso di circa 12 grammi per un equivalente di 48kcal. Insomma, una piccola coccola che fa tornare il buonumore a chiunque sia a dieta.

cioccolato fondente
cioccolato fondente

• Un altro alimento insospettabile è il peperone. Non tutti sanno che 150 grammi di peperoni equivalgono soltanto a 30kcal, insomma, potete mangiarli senza sentirvi in colpa.

• Chi lo avrebbe mai detto che anche lo yogurt potesse rientrare in questa lista? Ebbene, se ha lo 0,1% di grassi il suo equivalente calorico è di 30/45kcal per 100 grammi!

• L’albume d’uovo è particolarmente indicato nelle diete. È ricco di proteine e contiene solamente 20kcal. Perfetto per far il pieno di energie.

• Anche due biscotti secchi, l’equivalente di circa 10 grammi, rientrano in questa lista, contengono infatti solo 34kcal!

Biscotti
Biscotti

• Gli champignons possono sembrare inarrivabili per chi è a dieta, ma niente di più sbagliato. 150 grammi di questi funghi contengono solo 24kcal.

Una galletta di riso equivale circa a 7 grammi e il suo apporto calorico è di circa 26 kcal.

• Il cavolo è spesso associato a cibi grassi e gustosi, ma in realtà 150 grammi contengono solo 15kcal!

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ultimo aggiornamento: 18-12-2019


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