Alimenti consigliati dieta Le Forking

La dieta “Le Forking” vi impegna solo a cena: vi riveliamo quali sono gli alimenti consigliati e quelli vietati per dimagrire.

chiudi

Caricamento Player...

Avete bisogno di smaltire qualche chiletto per rimettervi in forma e non volete impegnarvi in una dieta estenuante. Avete mai sentito parlare di “Le Forking”?. Vi spieghiamo cos’è e come perdere da uno a tre chili in tre settimane e ritornare al vostro peso forma senza stressarvi con diete dimagranti.

Inventata dal francese Ivan Gavrilov, la dieta “Le Forking” pare sia molto apprezzata tra le star. In pratica si concentra tutta nella cena, con la consumazione di cibo che può essere mangiato solo con la forchetta. Sono vietati infatti l’uso del cucchiaio, coltello e pure delle mani. Incominciamo quindi a pensare quali alimenti si possano mangiare solo con la forchetta e quali invece siano assolutamente proibiti. Via libera a verdure, pesce già spinato e non fritto, pasta e riso non particolarmente conditi, legumi secchi come ceci, lenticchie e fagioli. Possono essere inoltre concesse nella dieta “Le Forking” versione più soft, anche insalate con carne bianca a piccoli pezzi. Secondo questa dieta, invece gli alimenti assolutamente da abolire a cena sono:  formaggi, carne e tutti quei cibi dove è necessario l’uso del coltello come carni e formaggi, così come sono vietati gli hamburger, stuzzichini vari, pizza, pane, focacce e tutti gli altri cibi che si possono mangiare con le mani. Infine divieto assoluto di yogurt, macedonie, zuppe e tutti gli alimenti che si devono mangiare col cucchiao. C’è anche un altra regola da seguire nella dieta “The Forking”: oltre alla cena, sono banditi per il resto della giornata anche tutti i dolci. Una nota curiosa: per molte persone la dieta “Le Forking” è diventata uno stile di vita.