Come fare maschera detox con cioccolato

Una maschera detox con cioccolato è quello che ci vuole per la nostra pelle!

chiudi

Caricamento Player...

I benefici del cioccolato fondente sono ormai noti: oltre ad essere un ottimo antidepressivo, è utile assumerne 20 grammi al giorno come cardiotonico in quanto ha il potere di abbassare la pressione sanguigna, senza contare che stimola l’attenzione e il suo profumo sortisce un effetto rilassante immediato. Ecco perché fare una maschera detox con cioccolato è un rimedio fai da te indicato per coccolare la nostra pelle rendendola favolosamente idratata e tonica, per combattere l’azione dannosa dei radicali liberi e prevenire la formazione delle rughe.

A disposizione per fare in casa vostra una maschera detox con cioccolato dobbiamo avere:

  • Una ciotola in ceramica;
  • Una spatola in legno;
  • Un cucchiaio di cacao fondente in polvere;
  • Un cucchiaio di miele;
  • Un cucchiaio di yogurt bianco;
  • Tre gocce di olio di mandorle.

Se volete ottenere dalla maschera detox con cioccolato anche un effetto esfoliante, aggiungete anche un cucchiaino di zucchero di canna.

Versate tutti gli ingredienti nella ciotola ed amalgamateli bene tra di loro fino ad ottenere un composto omogeneo; lavate bene il viso ed applicate il composto sulla pelle evitando la zona perioculare. Aiutatevi con un pennello in modo tale da distribuire il prodotto in maniera uniforme. Lasciate la maschera in posa per cinque minuti, poi risciacquate abbondantemente con acqua fredda ed asciugate il viso tamponandolo bene con una salvietta in cotone.

I risultati si vedranno da subito, la vostra pelle apparirà immediatamente distesa e compatta, e voi avrete beneficiato, oltre che dell’effetto positivo che esercita il cioccolato sull’epidermide, anche di un piacevole momento di aromaterapia, con conseguenze molto positive sul vostro umore.