6 alimenti che causano un cattivo odore della pelle

Un cattivo odore della pelle può essere causato anche dal tipo di alimentazione che privilegiamo. Ecco quali sono i 6 alimenti che provocano un odore corporeo sgradevole!

Soprattutto d’estate capita spesso di soffrire di una sudorazione eccessiva a causa delle alte temperature. Purtroppo, possono presentarsi momenti di grande disagio in cui il corpo emana odori sgradevoli a causa delle ghiandole sudoripare della pelle. Questo può essere dovuto da diversi fattori, uno tra questi è l’alimentazione. Alcuni cibi alterano il pH della pelle, provocando la fuoriuscita delle tossine responsabili di uno sgradevole e cattivo odore della pelle. Ecco quali sono!

Alimentazione e cattivo odore della pelle

1. Carne rossa. Uno degli alimenti più consumati è la carne rossa e rientra nella categoria dei cibi da evitare per un cattivo odore della pelle! I grassi che contiene provocano l’escrezione di acidi grassi, causano un alterazione dell’odore delle ghiandole.

donna in intimo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-sexy-modello-2568359/

2. Uova. Un alimento ricco di colina che dopo averlo assunto, l’organismo lo trasforma in trimetilammina, ovvero la sostanza che provoca un odore corporeo simile a quello del pesce.

3. Cipolla. Non solo, anche il porro e allo scalogno provocano, oltre che un cattivo alito, anche un odore poco gradevole della pelle.

4. Broccoli e cavoli. Sono responsabili del cattivo odore della pelle, quindi sarebbe meglio evitarli almeno d’estate!

5. Pomodori. Uno studio condotto da un ricercatore britannico, Charles Stewars, ha rivelato che i pomodori contengono carotenoidi e terpeni che causano un cambiamento dell’odore della pelle. Ovviamente non sono da eliminare del tutto dalla dieta, l’importante è non abusarne e contenersi con le dosi.

6. Ravanelli. Dal sapore piccante, i ravanelli sono responsabili di un alito cattivo e un odore della pelle a dir poco sgradevole! Ciò viene originato a causa della presenza di comporti solforati. Però sono un ottimo rimedio contro la spossatezza!

Qualsiasi tipo di odore può definirsi soggettivo, in quanto un aroma può essere percepito in maniera più forte da una persona e in modo differente da un’altra ancora.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-sexy-modello-2568359/

ultimo aggiornamento: 15-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X