Una dieta intelligente che permette di aumentare la concentrazione e la memoria: ecco i cibi da privilegiare!

Dal pesce ai cereali integrali, esistono alcuni alimenti che possiamo inserire nella nostra dieta quotidiana per poter aumentare la concentrazione e la memoria. Può capitare di dormire meno del solito, iniziare la giornata col piede sbagliato e sentirsi più stanche del normale, ma con l’aiuto di questi alimenti possiamo migliorare il nostro organismo e stimolare l’attività cerebrale. Ecco quali sono…

6 alimenti che rafforzano la memoria e la concentrazione

1. Pesce. Alici, sardine, sgombri, i pesci con meno mercurio sono da privilegiare per poter rafforzare la memoria e la concentrazione. Sono ricchi di vitamine del gruppo B e di Omega 3, utili per lo sviluppo del sistema nervoso.

pesce griglia
pesce

2. Uova. Grazie ai loro acidi grassi e il contenuto di colina presente nell’alimento possono aiutare a mantenere le cellule cerebrali sane.

3. Barbabietole. Quelle rosse sono un toccasana per la circolazione: aumentando il flusso del sangue, arriva maggiore ossigeno al cervello. Di conseguenza vengono stimolate le funzioni cerebrali.

4. Tè verde. Il tè verde aiuta a concentrarsi grazie alle sue ricche proprietà nutrienti, difatti lo conferma anche un recente studio scientifico. Consigliato specialmente a tutte quelle persone che devono affrontare un test o un compito abbastanza difficile. Inoltre può diventare un ottimo sostituto del caffè!

5. Cioccolato fondente. Perfetto da mangiare durante uno spuntino a metà mattinata o nel pomeriggio, il cioccolato fondente aumenta il livello di serotonina e di endorfine, responsabili della memoria e della concentrazione.

6.Cereali. L’avena, farro, miglio e orzo e tutti gli altri cereali integrali sono particolarmente consigliati a chi soffre di sonnolenza durante il giorno. Un ottimo rimedio per potersi riprendere nel minor tempo possibile e dare la giusta carica al cervello!

Fortunatamente sono alimenti facili da reperire, quindi abbiamo una scusa in più per inserirli nel nostro programma alimentare!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-10-2018


Smalto semipermanente: 5 step per toglierlo da sola, senza fare danni

6 consigli da seguire quando stai davanti al computer