I genitori di Alessandra Celentano hanno saputo trasmettere alle figlie il sacro valore della famiglia, mai dimenticato.

Nonostante avesse un cognome importante da sopportare, Alessandra Celentano ha trovato la propria indipendenza artistica ad Amici. Tra le docenti di ballo più rigide e integerrime, raramente l’abbiamo vista in un’altra veste: quella intima, che si porta appresso anche alcune fragilità. Difatti, malgrado tenga a raccontarsi il meno possibile sul piano privato, i genitori di Alessandra Celentano hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua crescita. E lei, da brava figlia, c’è stata, nel momento in cui hanno avuto bisogno di lei. Ecco chi erano il papà e la mamma della coreografa ed ex ballerina.

Genitori di Alessandra Celentano: biografia e vita privata

Ballerina piedi scarpe
Ballerina piedi scarpe

È figlia di Alessandro, il fratello del celebre cantautore italiano Adriano. Classe 1920, dunque di 18 anni più grande dell’artista, non avrebbe intrapreso un percorso nello spettacolo. E, vista l’enorme fama del Molleggiato, pare piuttosto improbabile che, in caso contrario, nessuno ne avrebbe mai parlato, malgrado la famiglia sia, a onor del vero, molto riservata. 

Mancano totalmente informazioni biografiche sul conto della mamma di Alessandra. Tuttavia, in una vecchia intervista a Top l’insegnante di Amici parlò di quanto fosse presa dai problemi di salute che la affliggevano. Si occupava quasi “totalmente di lei” perché era stata, purtroppo, colpita dal morbo di Alzheimer e necessitava, pertanto, del sostegno delle figlie, Alessandra e Adriana.

“Purtroppo ho una mamma malata di Alzheimer – aveva dichiarato Alessandra –. Mi dedico molto a lei: non ne parlo volentieri perché so che le darebbe fastidio. Gran parte del tempo libero è tutto per la mia famiglia, anche perché con il lavoro ho ritmi davvero serrati. Preferisco dedicarmi ai miei cari e ai miei quattro cani”. La coppia avrebbe sempre abitato a Milano, per una famiglia davvero unita. A tal proposito, bisogna ricordare come le figlie vivano sotto lo stesso tetto a Roma.

2 curiosità sui genitori di Alessandra Celentano

– Il volto del talent show di Canale 5 ha sottolineato l’importanza del lavoro, per distogliere il pensiero dai delicati momenti attraversati al fianco della madre.

Adriano Celentano ha rivelato di aver avuto una furiosa lite una volta con Alessandro: “Ho litigato e ho alzato la voce. Per me era come un padre, aveva 18 anni più di me. Mi arrabbiai smisuratamente e gli vidi fare un’espressione particolare, quella di chi non se lo aspettava. Non l’ho più dimenticata, quando ci penso ancora adesso mi scende una lacrima”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-03-2022


Chi è Adriana Celentano, la sorella di Alessandra Celentano

Ferdinando Carretta: la storia dell’uomo che confessò in tv di aver sterminato la famiglia