Alberta Ferretti Resort, una Collezione vintage ma con brio

Alberta Ferretti Resort, una collezione che rielabora con originalità alcuni elementi distintivi della moda anni Sessanta e Settanta come il design geometrico e l’uso di colori sgargianti.

Anche una stilista affermata come Alberta Ferretti ha ceduto alla moda delle collezioni Resort, pensate per le vacanze di chi le vacanze può permettersele anche in inverno. Una collezione, quella della stilista di origini romagnole che punta tutto sui colori vivaci e sgargianti, accoppiati tra loro con ispirazioni che sembrano provenire direttamente dalla moda degli anni Sessanta e Settanta.

Alberta Ferretti, infatti, cita elementi di quegli anni come il taglio a trapezio degli abiti, design che permette di alternare le linee geometriche dei vestiti a quelle morbide disegnate dal colore sui tessuti.

Una soluzione, questa adottata da Alberta Ferretti, che dona fascino e dinamismo agli abiti, conferendo loro uno stile assolutamente originale. A fare il resto, poi, è la varietà della palette cromatica, che presenta una gamma di colori molto ampia, che va dal verde acido al giallo, dal fucsia al blu profondo in un equilibrio che non stanca mai, ma anzi affascina e sorprende.

Naturalmente Alberta Ferretti presenta anche abiti con colori più sobri, dedicati a serate più impegnative. Anche nei vestiti in cui abbonda il nero, però, non dimentica di inserire elementi brillanti come l’argento, perfetto per aggiungere luminosità e imprevedibilità alla figura.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”20520″]

ultimo aggiornamento: 24-06-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X