Alba Parietti: età, altezza, peso e amori

Caratteristiche fisiche e relazioni sentimentali della soubrette

chiudi

Caricamento Player...

Dagli anni Ottanta ad oggi, Alba Parietti è sempre rimasta sulla cresta dell’onda, anche se con periodi altalenanti. Per un po’ anche cantante, è principalmente attrice e conduttrice e quest’anno si reinventa come ballerina a Ballando con le stelle. Volete scoprire quanti anni ha, quanto pesa, quanto è alta? Siete nel posto giusto. E non può ovviamente mancare un po’ di gossip, dedicato alle storie più discusse della star. Lei stessa ha dichiarato di cercare amori tormentati e relazioni sadomaso, spesso per colmare un disagio interiore.

Quanti anni ha Alba Parietti?

Alba compirà 55 anni a luglio, perché è nata il 2 luglio 1961 a Torino. Il suo nome deriva dalla vicina città di Alba, prima città piemontese liberata dai partigiani nel 1945 (il padre era uno di loro). La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia prestissimo: già a 16 anni recita L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde a teatro. Nei primi anni ’80 muove i primi passi nelle radio locali e nel cinema, partecipando come comparsa in vari film celebri come Sapore di Mare. Si fa conoscere anche nel mondo della musica dance con il semplice nome di Alba, con singoli come  Jump and do it, Dangerous, Look into my eyes. Nel 1984 è valletta a Ok, il prezzo è giusto e  W le donne. La consacrazione arriva all’inizio degli anni ’90, quando diventa conduttrice di Galagol su Telemontecarlo accanto a Massimo Caputi.

Alba Parietti: altezza e peso della celebre soubrette

Alba Parietti Pesa 59 chili ed è alta 1 metro e 77 centimetri. Il suo segno zodiacale è il cancro. Negli ultimi anni, più che al cinema, si è dedicata al lavoro di opinionista, ospite e concorrente di reality. Dal 2013 al 2015 inoltre è stata una delle conduttrici della rete Vero Capri (canale 55 del digitale terrestre) insieme a Marco Columbro, Maria Teresa Ruta e altri grandi nomi. Partecipa anche all’edizione 2017 di Ballando con Le Stelle, dove il suo acume e il suo temperamento la rendono spesso protagonista di confronti, anche piuttosto accesi, con gli altri ospiti della trasmissione.

Gli amori “proibiti”

La relazione più stabile di Alba è stata quella con Franco Oppini, dalla quale è nato l’unico figlio di Alba Parietti, Francesco Maria. Con Franco la star ha un ottimo rapporto, mentre non si può dire lo stesso di altri ex. Stefano Bonagra è stata un’altra sua fiamma: di lui Alba ha detto che è pigro, diabolico e manipolatore. E l’attore Christopher Lambert? Pare sia “l’uomo più affascinante e divertente del mondo”. Altri sono stati Jody Vender, geniale e sorprendente; Giuseppe Lanza Di Scalea, da lei considerato nobile d’animo; Maurizio Salvadori, con cui ha vissuto una sfrenata passione fisica.

Fonte foto: facebook.com/alba.parietti