Chi è Alba Parietti nel cast di Ballando con le Stelle 2017

La scheda di Alba Parietti, concorrente della nuova edizione dello show televisivo Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

E’ ufficiale: Alba Parietti sarà una delle concorrenti in gara nella nuova edizione di Ballando con le stelle 2017. Lo show del sabato sera di Raiuno si prepara a ripartire con una nuova spumeggiante edizione condotta da Milly Carlucci con la complicità di Paolo Belli e la sua band. Scopriamo insieme chi è Alba Parietti, conduttrice attrice e personaggio televisivo di successo.

Chi è Alba Parietti?

Classe 1961, Alba Parietti è nata il 2 luglio a Torino. Debutta giovanissima nel mondo dello spettacolo: a soli 16 anni, infatti, è tra le protagoniste a teatro de “L’importanza di chiamarsi Ernesto”  di Oscar Wilde. Nel 1978 partecipare al concorso di Miss Italia non riuscendo però ad arrivare alle fasi finali. Due anni dopo comincia la sua gavetta nel mondo della televisione lavorando dapprima per radio e televisioni locali e partecipando a “Sapore di mare“, film cult del 1982. Nei primi anni ’80 debutta in Rai nel programma “Galassia 2” di Giancarlo Magalli e Gianni Boncompagni. Non solo tv, visto che la bella Alba si dedica anche alla musica registrando brani dance che riscuotono un discreto successo all’estero. Seguono diversi programmi fino alla grande popolarità nel 1990 con Galagol, trasmissione sportiva trasmessa su Telemontecarlo. Le sue gambe conquistano tutti e Alba diventa una delle conduttrici più richieste della televisione.

Alba Parietti: Sanremo, reality e Ballando con le stelle 2017

Alba Parietti diventa una delle regine incontrastate della televisione italiana degli anni ’90. Conduce programmi di successo e nel 1992 presenta il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Milly Carlucci e alcuni anni dopo il Dopo Festival. Parallelamente al successo televisivo di trasmissioni come “Macao“, Alba si fa apprezzare anche come attrice recitando in commedie (“Abbronzatissimi“, “Saint Tropez“) e film come “Il Macellaio“. Negli ultimi anni ha partecipato come ospite ed opinionista a diversi reality e nei prossimi giorni ritorna da protagonista alla dodicesima edizione di Ballando con le stelle 2017.

(fonte foto: .facebook.com/Alba-Parietti-101135130363755/)