Al Bano e Romina di nuovo complici, ma le vite sono ancora separate

Sono una delle coppie più amate dagli italiani e dopo anni si stanno riavvicinando: Al Bano e Romina sono di nuovo insieme, ma solo come artisti

chiudi

Caricamento Player...

Albano e Romina sono la coppia iconica della musica italiana e dopo anni di lontananza nessuno si sarebbe aspettato un ritorno di fiamma tanto atteso. Eppure i due hanno deciso di stupire i fan con diverse date insieme.

Intervistati in Tv da Estate in diretta, Al Bano e Romina hanno risposto alla scomoda domanda che gli chiedeva se sarebbero mai tornati insieme anche nella vita privata, oltre che quella professionale. Romina Power ha risposto:

“C’è molta complicità e rispetto. È come se non fosse passato tanto tempo. Io non posso fare previsioni per il futuro, io questo non l’avrei previsto.”

E Al Bano specifica le difficoltà di riavvicinamento:

“Lei ha la sua vita in America, io in Italia, ho due figli a cui pensare.”

Ma nonostante ciò il cantante non ha paura ad ammettere che per lui Romina sarà sempre un punto di riferimento importante della sua vita, una donna di cui si può fidare.

“Le luci del palcoscenico a un certo punto si spengono. E nella mia famiglia trovi l’inizio e la continuità dello spettacolo della vita. Dall’altezza dei miei 72 anni ricordo che ero un ragazzino determinatissimo, come determinato era mio padre. Non viveva di sogni, ne aveva tanti. Tutti questi sogni li curava al punto tale da materializzarli. La mia fortuna è stata anche la forza di mio padre e di mia madre, il contrasto con loro mi ha portato ad avere per forza successo, una sconfitta non l’avrei accettata. Oggi so che cosa ho dato, so da che cosa sono nate tutte quelle note, da quale emozione, allegria… Sono felice che ciò che è fatto è stato capito.”

Romina poi si sofferma sul calore dei fan, ancora molto affezionati al loro duo, una cosa che non si sarebbe mai aspettata:

“Il fatto che non ti abbiano dimenticato in tutti questi anni ha dell’incredibile. Con tutti gli artisti che ci sono al mondo. Io pensavo che fosse stato tutto un po’ dimenticato e passato così… Invece vedo che è rimasto più di quello che pensavo.”