Apre il nuovo agriturismo Podere Pansera vicinissimo alle magnifiche spiagge di Soverato

Disteso su colline dai verdeggianti uliveti, a soli 3 km dalle bellissime spiagge di Soverato, inaugura Podere Pansera, innovativo agriturismo circondato da 14 ettari di terreno.

chiudi

Caricamento Player...

Nato dal desiderio di Serena Tolotta e della sua famiglia di valorizzare turisticamente un territorio ancora poco conosciuto, e realizzato attraverso l’attento recupero di antichi ruderi, il Podere Pansera ha preso forma in una struttura che oggi garantisce ai suoi ospiti tutto il fascino e la comodità di 8 camere e 2 appartamenti vista mare, oltre a ristorante, bar e piscina.

La volontà di Serena e dei suoi famigliari è stata quella di offrire un’ospitalità lontana dai soliti standard turistici, in grado di soddisfare gusti e aspettative diverse, nell’atmosfera tipica dell’agriturismo.

La grande novità prevista per la primavera 2015 sono infatti le Vacanze Benessere, molto diffuse all’estero ma ancora poco conosciute in Italia: grazie alla presenza di uno staff qualificato, tra cui un nutrizionista, un personal trainer e un fisioterapista, gli ospiti potranno regalarsi rigeneranti settimane detox per rimettersi in forma sfruttando i benefici di un paesaggio e di un contesto unici.

Podere Pansera è però anche l’oasi ideale per chi desidera semplicemente una vacanza all’insegna della quiete e del relax oltre che un punto di partenza strategico per coloro che vogliono esplorare i dintorni e lasciarsi affascinare dalle infinite bellezze della regione: le cascate del Marmarico, conosciute come uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, il borgo medioevale di Badolato, il castello sul mare di Le Castella o ancora il meraviglioso litorale di Soverato.

Quest’autunno invece, grazie ai pacchetti Ritorno alle radici, chi sogna una vacanza a contatto con la natura, potrà riscoprire il piacere di dedicarsi ad antichi mestieri che hanno tutto il sapore delle tradizioni di una volta: la produzione dell’olio extravergine a partire dalla raccolta delle olive, la preparazione del formaggio e persino quella del salame.

La location è perfetta anche per organizzare matrimoni da favola grazie al servizio di Wedding Planning curato dalla stessa Serena, professionista esperta che sarà in grado di personalizzare ogni evento armonizzando il tema scelto con le caratteristiche rustico-chic dell’agriturismo.

A completare la vastissima offerta di Podere Pansera, un ristorante capace di fondere il meglio della cucina tipica calabrese alla tradizione gastronomica italiana, oltre che di offrire menù speciali e appositamente studiati dal nutrizionista per gli ospiti che sceglieranno la vacanza benessere.

E ancora la possibilità di assaporare prodotti bio di produzione propria, come il pregiato olio extra vergine d’oliva, le marmellate o le conserve, o di passeggiare con i più piccoli alla scoperta degli animali del Podere: capre, galline, montoni e anche cavalli a disposizione dei bimbi per divertenti escursioni nel territorio.

Contatti: Podere Pansera, Strada provinciale per Petrizzi, 88060 Petrizzi (CZ), poderepansera@hotmail.com