Addominali perfetti in poco tempo

Addominali perfetti in poco tempo: unire un’alimentazione proteica e povera di grassi a un costante allenamento mirato.

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Il segreto per avere degli addominali perfetti in poco tempo risiede non solo nel costante esercizio fisico, ma nell’avere uno stile di vita sano associato a un’alimentazione equilibrata. Se state per partire per le vacanze e temete la prova costume non scoraggiatevi, è possibile eseguire degli esercizi last minute per avere una pancia piatta e degli addominali perfetti.

Come avere addominali perfetti in poco tempo e ottenere risultati stupefacenti.

Prima di tutto partite dall’alimentazione. Eliminate pane e pasta di grano tenero, preferite invece, le farine integrali o di grano duro. Consumarli preferibilmente a colazione e a pranzo ed evitateli a cena. Come spuntino mangiate tanta frutta o centrifugati di frutta fresca e verdura. A cena consumate carne bianca, rossa o pesce conditi con olio extravergine di oliva, limone e spezie.

Per quanto riguarda gli esercizi ci si può allenare tutti i giorni o a giorni alterni, l’importante è non sforzare troppo lo stesso muscolo e lasciare quindi almeno 24 ore affinche venga assorbito l’acido lattico. Su un tappetino mettersi a pancia in giù e con le punte dei piedi spingere per terra appoggiando il peso sui gomiti. Tenere in tensione almeno due minuti, fare un riposo di 60 secondi e ripetere ancora una volta. Passate poi a tonificare gli addominali alti e laterali sdraiandovi a pancia in sù. Sollevare le gambe a 45° e tenerle in tensione. Da questa posizione stendere le braccia e portarle verso le punte dei piedi sollevando le spalle. Ripetere per 12 volte e fare una pausa di 60 secondi. Eseguire altre due sessioni allungando le braccia quanto più riuscite.

Infine, concludere la seduta facendo stretching. Sedersi e divaricare le gambe, abbassare la schiena e spingere le braccia verso il pavimento. Mettersi poi nella posizione del gatto e inarcare la schiena verso l’alto e poi verso il basso per 10 volte.