Dove acquistare i mobili shabby chic

I mobili shabby chic hanno un bellissimo impatto a livello visivo verso gli ospiti grazie al suo stile impoverito e invecchiato, in modo naturale o puramente voluto. Questo conferisce al mobile valore e importanza se si tratta di un mobile  antico. Ecco qui alcuni negozi e siti dove è possibile acquistare mobili che seguono questo stile.

chiudi

Caricamento Player...

Quello che meglio definisce la tendenza del shabby chic è che i mobili sembrano aver vissuto a lungo e l’arredamento è accogliente e pieno di fiori. Ecco perché chi volesse realizzare una casa con questo stile è importante che sappia dove è possibile acquistare dei mobili con tali caratteristiche.

Shabby chic, i mobili tipici dello stile revival

Lo stile shabby chic sembra quasi un revival, un richiamo e una ripresa del passato. Con questa tendenza infatti si recuperano dei mobili e degli oggetti vecchi per dare loro nuova vita con un recupero che va a rivalutare l’oggetto attraverso l’utilizzo di tecniche e vernici particolari. Si, perché questo stile si caratterizza per il riuso del legno e l’utilizzo di vernici chiare, che illuminino la stanza e il mobile/accessorio.

Su Etnic Art è possibile acquistare mobili in stile shabby chic che provengono da diverse parti del mondo: Indonesia, Cina ed India. Presenti sia sul sito che in negozio sono invece i mobili e gli arredi che Dalani propone in tema shabby chic. Tutto rigorosamente in legno, il brand offre un’ampia scelta di mobili, cassettiere, tavolini, mensole, sedie e tanto altro, in colori chiari e tenui. Deghi Shop offre invece mobili, vetrine e complementi per l’arredo di ogni stanza della casa in uno stile romantico e raffinato, rispettando il fascino intramontabile (e per questo stile irrinunciabile) del legno vissuto. Anche la famosa Maisons du Monde propone la sua collezione in stile shabby chic, con il suo tipico gusto raffinato e ricercato.