L’abito da cerimonia perfetto per settembre si presenta così: lungo o corto, ma con un tocco di originalità e preferibilmente minimal. Il giusto equilibrio per osare con i trend.

Riscoprire qualcosa che già abbiamo indossato, rendere elegante un abito che già abbiamo o magari comprare qualcosa di nuovo approfittando degli ultimi giorni dei saldi? L’indecisione sull’abito da cerimonia per Settembre è sempre dietro l’angolo, ma con lo spirito giusto potremo facilmente risolvere il nostro rompicapo!

Abito rosa da cerimonia
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/abito-bellezza-bellissimo-biondo-2235071/

Il vestito da cerimonia a settembre: l’identikit

La stagione dei matrimoni, con il problema della pandemia, si è spostata per lo più verso settembre: è facile quindi ritrovarsene in agenda più di uno. Si necessita quindi di un abito, e magari anche due se non vogliamo indossare lo stesso per due volte.

Trattandosi della fine stagione estiva ma di un clima comunque piacevolmente caldo, possiamo indossare qualcosa ancora di estivo sia nel colore che nei tessuti. Verde, corallo, azzurro e il blu in tutte le sue sfumature sono colori su cui possiamo puntare.

E se desideriamo qualcosa di più originale, non per forza dobbiamo scegliere coprispalle o stole, ma anche un blazer avvolgente ed elegante sul vestito, anche oversize può essere una valida scelta.

Abiti da cerimonia minimal, corti o lunghi ma osando

In cosa possiamo osare nel nostro look da cerimonia? Lo anticipavamo prima suggerendovi il blazer sul vestito, avendo cura di scegliere un tessuto e un colore neutro che ben si abbini al vostro look.

Ma potete farlo anche nella scelta degli accessori: borse o scarpe con dettagli in gioielli possono valorizzare ancora di più un look minimal.

– Possiamo osare però anche stravolgendo la scelta dell’abito, puntando ad esempio su un vestito blazer con cintura in vita, che riesce ad essere composto, elegante e minimal. Nulla da invidiare ad un vestito da cerimonia.

– Mai sottovalutare la classe di un vestito kimono: un look orientaleggiante, ricercato e che non vi permetterà di confondervi tra le invitate, soprattutto se siete tra le damigelle, o se siete la testimone.

-Per chi ama gli abiti lunghi e romantici, decisa a sposare un look minimal e boho, potreste trovare nei pois e negli orli dell’abito in tulle, tessuto di stagione, la vostra anima gemella. Consigliatissima la caspsule collection di Sandra Mansour per H&M.

– Qualcuno invece potrebbe voler dire di no all’abito: anche un pantalone classico con una blusa è sinonimo di eleganza, o magari anche un tailleur. Basta un sandalo gioiello per rendere il look ancora più prezioso, e il gioco è fatto.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/moda-persona-donna-modello-3935810/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
vetrina

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


I tagli di capelli delle star da copiare nell’autunno 2020!

Le giacche che indosseremo nell’autunno 2020: cappe, trench e design futuristici