Il red carpet di Venezia ispira i nostri acquisti autunnali più glamour. Tra gli abiti originale e comodo è senz’altro il kimono, indossato da Laura Morante.

Il motto fashion di quest’anno a Venezia 77 potrebbe essere “incanta e stupisci”: le star gradiscono meno abiti da sera lunghi e classici, e preferiscono puntare su mise semplici, preziose e inaspettate. Laura Morante ad esempio, ci ricorda di non sottovalutare l’eleganza degli abiti kimono.

L’attrice tra le protagoniste di Lacci, che è stato il film di apertura della Mostra, è stata fedele al suo look di sempre: semplicità e comodità prima di tutto, ma con forte attenzione alla scelta di total look o capi eleganti espressione della sua personalità. E con la scelta di un abito kimono quest’anno, ha fatto più centro che mai.

L’abito kimono di Laura Morante a Venezia

Orientaleggiante, elegante, reso ancora più raffinato dalla collana di perle indossata dalla Morante che ha scelto di sfoggiare sul red carpet di Venezia un abito da sera firmato Etro, ricordandoci che l’abito da sera non è il classico lungo e principesco. Anzi, l’abito da sera può e deve essere originale, vicino alla nostra personalità.

Dal tessuto in velluto con decorazioni in blu notte, l’abito da sera a mò di tunica che si lascia avvolgere dal carisma del kimono riscrive i canoni del dress code serale, con leggerezza e disinvoltura.

Abiti kimono da sera: i modelli dell’Autunno 2020

Quest’Autunno quindi ci invita ad osare: scegliere l’abito kimono più vicino ai nostri gusti e sfoggiarlo con un paio di décolléte ci permetterà di sentirci elegante, chic, comode e un po’ di japan. Dettagli originali che permetteranno al nostro look di non passare inosservato.

– Versione sexy dell’abito kimono è senza dubbio quello più corto, da indossare rigorosamente senza cintura, il perfetto incrocio pratico e raffinato tra una tutina e un kimono.

Kimono dress navy Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/nly-by-nelly-pleated-kimono-dress-vestito-elegante-navy-neg21c0bg-k11.html

– L’abito kimono nero lungo preserva sempre la sua innata eleganza: perfetto per una serata, ma perché no anche con un paio di slingback per un aperitivo elegante.

Kimono lungo nero Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/topshop-tall-snake-knot-midi-vestito-lungo-black-toa21c00u-q11.html

– E per chi vuole sentirsi davvero una giapponesina, sarà pure Autunno ma la natura va celebrata sempre e comunque. Impossibile allora non innamorarsi di quegli abiti che richiamano proprio quella classica fantasia fiorata dei kimono giapponesi.

Romantico e delizioso è l’abito kimono in modello midi, con gonna morbida ad effetto volant. Un vestitino da sera che può adattarsi anche ad un’occasione più importante come una cerimonia.

Vestito kimono volant Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/lost-ink-petite-kimono-wrap-sleeve-dress-vestito-estivo-navy-loh21c01k-k11.html

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Ispirazioni da Venezia 77: l’abito dell’autunno è il tubino di Stacy Martin

Il nostro pantalone del cuore si chiama chino e non conosce stagione