Abbinare scarpe e jeans in estate: consigli per non sbagliare

Come abbinare scarpe e jeans in estate? Vediamo alcuni consigli pratici e tutte le regole per fare gli abbinamenti giusti.

chiudi

Caricamento Player...

I jeans sono molto versatili e facili da abbinare, ma alcuni dei modelli più in voga al momento, come quelli a zampa e i cropped, possono suscitare qualche difficoltà.

Quali scarpe estive, ad esempio, vanno bene con i jeans flare? E quali scegliere con i cropped per slanciare le gambe? Vediamo qualche consiglio pratico per abbinare scarpe e jeans nel modo migliore.

Come abbinare scarpe e jeans

Iniziamo dal più intramontabile dei jeans, quello skinny. Per tutti i giorni, si abbina perfettamente alle sneakers, alle ballerine e ai sandali flat, ma se volete indossare delle décolleté con tacco, le migliori per quest’estate sono le kitten heels, con tacco sottile da 5 cm. I jeans con risvolto, invece, specialmente se con taglio a sigaretta o a tubo, sono bellissimi con le stringate maschili, oppure con delle slingback, come le classiche bicolore Chanel, aperte sul tallone.

Abbinare scarpe e jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/33917803421271568/

Un altro modello di jeans di tendenza quest’estate è quello strappato, che si abbina bene sia con degli stivaletti bassi (da evitare quando fa caldissimo, ovviamente), sia con i mules anni ’90, meglio se con tacco medio e largo. Una variante molto originale dei jeans strappati è quella con orlo asimmetrico e sfilacciato, da portare con mules flat o ciabatte.

Abbinare scarpe e jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/69735494212858830/

Direttamente dagli anni ’70, quest’anno sono tornati di moda anche i jeans flare, ovvero quelli a zampa. Se sono lunghi, l’ideale è abbinare delle scarpe con zeppa, magari le espadrillas. La variante cropped flare, che lascia le caviglie scoperte, invece, è perfetta con i mules con tacco alto e largo, oppure con le Mary Jane, modello Tango di Valentino. Infine, le Mary Jane, come pure le ballerine e i sandali con lacci alla caviglia, sono perfette anche con i jeans cropped dritti o skinny.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/69735494212858830/