Kitten heels: come indossare le scarpe must have della primavera 2017

Le scarpe più trendy della primavera 2017? Le kitten heels, ovvero quelle con tacco basso e sottile. Vediamo come indossarle!

chiudi

Caricamento Player...

Tra le tendenze scarpe per la primavera 2017 spopolano le kitten heels. Di cosa si tratta? Di scarpe con tacco sottile e basso, dai 3 ai 7 centimetri.

Sofisticate e chic, le kitten heels erano amatissime dalle dive anni ’50, tra cui le icone Audrey Hepburn e Grace Kelly. Nonostante la loro eleganza, a molte donne non piacciono, perché sono difficili da abbinare senza sembrare una vecchia nonnina. Per evitare di sbagliare, abbiamo deciso di darvi alcuni consigli su come indossare le scarpe must have di stagione.

Kitten heels: come indossarle

Le scarpe con tacco kitten sono adatte sia ai look da giorno che a quelli da sera, l’importante è saperle abbinare correttamente. Per il giorno, vi consigliamo di indossarle con un pantalone classico a sigaretta che lasci la caviglia scoperta e una camicia, oppure con un jeans, mom o boyfriend fit, da portare con orlo risvoltato.

Kitten heels
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/16395986120344360/

Per la sera e per le occasioni più formali, le scarpe kitten heels sono una valida alternativa a quelle con tacchi vertiginosi, eleganti sì, ma anche distruttive per i nostri poveri piedi! Abbinatele a romantici abitini corti, con gonna plissettata o a ruota, per un look dal sapore vintage. Belle anche con i tubini, meglio se lunghi poco oltre il ginocchio.

Da evitare assolutamente, invece, gli abbinamenti con gonne a metà polpaccio, perché le gambe risulterebbero “troncate“, soprattutto se non si è molto alte. No anche alle minigonne troppo corte e aderenti, come pure alle maxi gonne e ai maxi abiti.

Per quanto riguarda gli abbinamenti con i pantaloni, evitate i culotte, i palazzo e in generale tutti quelli troppo larghi. Pessimo anche l’abbinamento con i pantaloni sportivi, lunghi (la caviglia deve essere sempre scoperta) e con i leggings.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/16395986120344360/