Scarpe Mary Jane: come indossarle per la Primavera/Estate 2017

Le scarpe Mary Jane sono una delle tendenze principali della Primavera/Estate 2017. Vediamo quali sono i modelli più belli e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Le scarpe Mary Jane, ovvero quelle con cinturino alla caviglia, sono un grande classico che non passa mai davvero di moda. Questa Primavera/Estate, però, saranno un vero must have e non potremo non averle nell’armadio!

Con tacco alto o basso, spesso o sottile, aperte o chiuse… i modelli proposti dagli stilisti in passerella accontentano proprio tutte.

Scarpe Mary Jane: quali scegliere

Le Mary Jane per eccellenza sono le Tango di Valentino, elegantissime. La celebre maison le propone sia con tacco alto che basso, ma sempre spesso. Classiche in nero e bellissime in rosso, il colore di tendenza di quest’anno è il cipria, che come tutti i colori nude aiuta a slanciare le gambe.

Scarpe Mary Jane
FONTE FOTO: https://www.net-a-porter.com/au/en/product/646358/Valentino/tango-patent-leather-pumps

In versione low cost le trovate da Primadonna, ma anche su Zalando e su Asos, a prezzi che vanno dai 70 ai 120 euro circa. Anche Zara ha proposto delle Mary Jane, azzurre e con cinturini intrecciati. Oltre al cipria, quest’anno saranno di tendenza anche i colori pastello, il bianco e il blu. Per le più audaci, non mancano le Mary Jane a fantasia, come quelle proposte da Prada. Per quanto riguarda il tacco, vi consigliamo di sceglierlo alto e largo se siete bassine, mentre se siete alte potete optare per la versione con tacco basso, ma sempre largo.

Scarpe Mary Jane: come abbinarle

Quello che rende le scarpe con cinturino molto amate è la loro versatilità: potete abbinarle ad un abitino corto ed elegante per la sera, ma anche a gonne a ruota o tubino. Per un look casual, adatto al giorno, potete invece indossarle con una gonna in denim, oppure con un jeans boyfriend con risvolto alla caviglia, oppure ancora con i pantaloni culotte. Attenzione solo a fare in modo che tra l’orlo del pantalone e il cinturino della scarpa ci sia qualche centimetro di pelle nuda, per non accorciare la gamba.

Fonte foto: https://www.net-a-porter.com/au/en/product/646358/Valentino/tango-patent-leather-pumps