Scarpe flat: i modelli più trendy della primavera-estate

Stringate, loafers, mocassini, ballerine, slingback e mules rasoterra: tutte le scarpe flat da puntare durante la bella stagione.


Logo Zalando 190x52

Accantonati stivali e stivaletti e messe definitivamente in soffitta anche le ultime calzature invernali, possiamo ora finalmente concentrarci sullo shopping primaverile!

Tra capispalla adatti alle temperature del periodo, abitini leggeri e altri piccoli accessori ne abbiamo di cose da comprare, ma faremmo bene a inserire nelle nostre wishlist anche un paio di scarpe flat perché saranno loro le nostre migliori amiche in queste prime settimane di primavera!

Più comode di sandali e décolleté, più trendy di sneakers e slip-on, le scarpe flat saranno ai nostri piedi da mattina a sera quindi sarà meglio individuare sin da subito quali modelli meglio si adattano al nostro stile. Questa primavera potremo scegliere tra stringate, loafers e mocassini, perfetti con i look da giorno, ma anche ballerine, slingback o mules, che sono indicate anche nelle occasioni più eleganti.

Scopriamo nel dettaglio quali sono le scarpe flat più trendy della stagione!

Le scarpe flat più trendy della primavera-estate

Scarpe flat: i modelli più trendy della primavera-estate
Fonte foto: https://it.pinterest.com
  • Stringate. Le stringate di vernice, in pelle, con borchie o altre applicazioni preziose siamo abituate a portarle anche in inverno, ma queste calzature troveranno senz’altro un posticino nella nostra scarpiera anche in questa stagione. I modelli dai riflessi metallizzati, dai colori confetto o dalle fantasie multicolor saranno l’accessorio giusto con cui completare i look primaverili.
  • Ballerine. Sono odiate da tutti eppure ogni anno le ballerine tornano nelle collezioni per la primavera-estate e sono protagoniste indiscusse della stagione. Questa primavera potete optare per i classici modelli con il fiocco oppure scegliere le proposte più modaiole con lacci, stringhe e cinturini da annodare alla caviglia.
  • Loafers e mocassini. Passano gli anni, cambiano i trend ma se c’è una cosa su cu possiamo scommettere ogni anno è di ritrovare nelle collezioni primaverili dei vari brand loafers e mocassini che vengono riproposti in sempre nuove versioni. Perfetti con pantaloni dal taglio classico per l’ufficio e con jeans e minigonne sportive nel tempo libero, questa primavera indosseremo loafers in versione lamè, con stampe a fiori, in velluto e impreziosite da nappine e pon pon; ma anche mocassini a tinta unita, in pelle o suede, arricchiti con frange e ricami.
  • Slingback. Alternativa chic alle classiche ballerine, le slingback sono state la rivelazione dello scorso anno e anche in questa stagione si riconfermano le scarpe must da avere ad ogni costo. I modelli che al momento riscuotono grande successo? Quelli a punta, a tinta unita o decorati con borchie, cristalli e altre pietre colorate.
  • Mules. Super gettonati tra le fashioniste i flat mules, le scarpe rasoterra aperte sul tallone che già da un po’ spopolano sui social. Le proposte con maxi ricami a fiori sono il grande must da non lasciarsi sfuggire!