Clear Knee Mom Jeans, i pantaloni che fanno discutere: horror o fashion?

Top Shop ha lanciato una nuova tendenza che sta facendo molto discutere: i Clear Knee Mom Jeans. Diverranno il mush have dell’estate oppure verranno classificati come orrore fashion?

chiudi

Caricamento Player...

I mom jeans sono uno dei principali trend del 2017, soprattutto quelli strappati e con decorazioni floreali. Il noto brand di moda Top Shop, però, ha voluto distinguersi, lanciando un modello decisamente originale: i Clear Knee Mom Jeans.

Di cosa si tratta? Di jeans mom fit (che, per chi non lo sapesse, sono quelli a vita alta con gamba larga che si restringe verso le caviglie) con due buchi sulle ginocchia, coperti da plastica trasparente. Un look dalla bellezza discutibile…

Clear Knee Mom Jeans: le critiche sul web

Come sempre, quando si parla tantissimo di un capo d’abbigliamento i casi sono due: è bellissimo e tutti lo desiderano, oppure è talmente brutto che ci si chiede chi ma lo abbia pensato e disegnato. I mom jeans di Top Shop con la plastica sulle ginocchia sembrano appartenere al secondo caso, purtroppo.

Clear Knee Mom Jeans
FONTE FOTO: http://shop.nordstrom.com/s/topshop-clear-knee-mom-jeans/4619337

In realtà, se non fosse per l’inserto in plastica trasparente, i jeans sarebbero anche carini, ma è quel dettaglio ad aver disturbato il popolo del web, che si chiede: perché? Nordstrom, lo shop dove è possibile acquistare il jeans, lo descrive come “un dettaglio futuristico“, ma su Twitter le battute ironiche sono centinaia.

C’è chi semplicemente vorrebbe sapere chi avrebbe mai il coraggio di andare in giro con della plastica attaccata alle gambe in piena estate, chi invece accusa con malizia di aver ideato quel jeans per le donne che lavorano in ginocchio… insomma, pare che Top Shop non abbia raggiunto i risultati sperati. Come se non bastasse, i Clear Knee Mom Jeans sono stati anche criticati perché troppo costosi: 95 dollari sul sito di Nordstrom. Insomma, per ora sembra proprio che non diventeranno un must have, ma potremmo sbagliarci.

Fonte foto: http://shop.nordstrom.com/s/topshop-clear-knee-mom-jeans/4619337