Van Cleef and Arpels gioielli primavera 2017: ecco la collezione Frivole

Van Cleef and Arpels gioielli primavera 2017 presenta la nuova collezione Frivole proprio con l’arrivo del primo giorno di primavera

chiudi

Caricamento Player...

Van Cleef and Arpels gioielli primavera 2017 ha presentato la nuova collezione Frivole proprio con l’arrivo del primo giorno di primavera. Una luminosa ode alla natura riporta in auge Frivole con nove creazioni originali che arricchiscono senza dubbio il repertorio della Maison con fiori grafici singoli o a bouquet che sembrano vibrare con la brezza.

Van Cleef and Arpels gioielli primavera 2017

Van Cleef and Arpels gioielli primavera 2017 perpetua l’estetica pura e luminosa di Frivole con il favore del rinnovamento primaverile. Giochi di riflessi e linee geometriche in cui ogni petalo cuoriforme si dispiega intorno a uno o tre diamanti.

Queste nove realizzazioni celebrano una nuova variante di oro, una taglia inedita e nuovi modelli di bracciali permeati di leggerezza. L’oro giallo tempestato di diamanti entra in collezione, insieme a orecchini piccoli, un pendente grande e un anello Entre le Doigts.

Questa realizzazione iconica della Maison mette in scena, alle estremità di un anello aperto, due corolle asimmetriche che creano un dialogo di luce. L’effetto di brillantezza è accentuato dalla qualità dei diamanti, selezionati sulla base di criteri esigenti come colore e  purezza.

La ricerca di movimento è parte integrante del processo creativo di Van Cleef and Arpels. In Frivole la concezione dei volumi e l’orientazione dei petali sono state elaborate per rendere il carattere aleatorio della natura.

La lucidatura a specchio permette di aumentare la lucentezza dell’oro e di creare riflessi intensi e vitali. Anche le “mises à jour”, foratura della struttura in oro, sono compiute per consentire alla luce di attraversare i diamanti.

I motivi floreali con vitalità di movimento sono al centro delle creazioni di Van Cleef & Arpels fin dalle sue origini. La collezione Frivole s’inscrive dunque nella continuità di una collezione creativa perpetuata da Van Cleef & Arpels da sempre al servizio della bellezza.