Sarà una primavera all’insegna del colore e le stampe multicolor la faranno da padrone. Ecco 5 fantasie su cui puntare in questa stagione!

Aria di primavera, giornate illuminate da un sole caldo e splendente, fiori che spuntano dappertutto: la nuova stagione è pronta a sbocciare e questo significa che è arrivato anche il momento di riorganizzare il guardaroba e di provvedere al cambio degli armadi. È proprio in questo periodo dell’anno che scatta il desiderio di dare una rinfrescata al look e di dare un taglio netto con l’inverno: basta con capi pesanti o dai colori prettamente invernali, chi non vede l’ora di sfoggiare vestiti super colorati che per troppo tempo sono rimasti chiusi in un cassetto?

Quest’anno per costruire i nostri look primaverili potremo contare sulle stampe, motivi dalle forme e dai colori più disparati che ci aiuteranno a rallegrare il nostro guardaroba di stagione. Righe, fiori, pois e quadretti spopoleranno come sempre nelle collezioni di grandi griffe e catene low cost, ma questa primavera ci sarà spazio anche per qualche novità e ci saranno anche altre nuove stampe da tenere d’occhio!

Ecco quali porteremo addosso da ora fino all’arrivo dell’estate!

5 stampe colorate che spopoleranno in primavera

5 stampe che spopoleranno in questa stagione
Fonte foto: http://www.vogue.it
  • Fiori. Indossare i fiori in questo periodo non sarà forse la scelta più originale che possiamo fare, ma che primavera sarebbe senza le fantasie floreali? Che siano delicate o dai colori vivaci, le stampe a fiori anche quest’anno saranno le protagoniste della stagione e faranno capolino su capispalla, bluse maxi dress e altri capi super femminili. Sarà impossibile farne a meno!
  • Righe. Un altro grande classico della stagione primaverile sono le righe, una stampa super versatile che in realtà abbiamo imparato a indossare in qualsiasi periodo dell’anno, anche in inverno. Questa primavera ritroviamo le righe nella loro classica versione bicolore (bianco-blu e bianco-rosso restano le più gettonate) ma anche nelle più allegre varianti multicolor.
  • Pois. Sulla scia del successo dei look anni ’50 tornano questa primavera anche i pois che, in versione mini o maxi, coloreranno abiti, gonne midi, bluse e piccoli accessori.
  • Quadretti. Regina incontrastata della primavera 2017 la fantasia vichy, la celebre stampa a quadretti, già protagonista della scorsa stagione, che quest’anno è onnipresente in tutte le nuove collezioni primaverili, sia nella classica versione bianco-nero ma anche declinata nei più delicati colori pastello.
  • Stampe tropicali. Le fantasie tropicali restano le preferite dalle it girl e anche noi potremo provare a sfoggiare durante i mesi più caldi. Le più amate in assoluto? Quelle caratterizzate da foglie verdi di ogni dimensione che ben si abbinano a capi e accessori dai riflessi metallizzati.
  • Frutta. Tra le stampe da puntare quest’estate ci sono anche quelle con la frutta. Ciliegie, ananas, fragole, banane: se volete aggiungere un tocco giocoso ai vostri outfit sono quello che fa per voi!
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-04-2017


Kitten heels: come indossare le scarpe must have della primavera 2017

Come indossare una t-shirt bianca? Questa primavera abbinala così!