Sarà una primavera all’insegna del colore e le stampe multicolor la faranno da padrone. Ecco 5 fantasie su cui puntare in questa stagione!

Aria di primavera, giornate illuminate da un sole caldo e splendente, fiori che spuntano dappertutto: la nuova stagione è pronta a sbocciare e questo significa che è arrivato anche il momento di riorganizzare il guardaroba e di provvedere al cambio degli armadi. È proprio in questo periodo dell’anno che scatta il desiderio di dare una rinfrescata al look e di dare un taglio netto con l’inverno: basta con capi pesanti o dai colori prettamente invernali, chi non vede l’ora di sfoggiare vestiti super colorati che per troppo tempo sono rimasti chiusi in un cassetto?

Quest’anno per costruire i nostri look primaverili potremo contare sulle stampe, motivi dalle forme e dai colori più disparati che ci aiuteranno a rallegrare il nostro guardaroba di stagione. Righe, fiori, pois e quadretti spopoleranno come sempre nelle collezioni di grandi griffe e catene low cost, ma questa primavera ci sarà spazio anche per qualche novità e ci saranno anche altre nuove stampe da tenere d’occhio!

Ecco quali porteremo addosso da ora fino all’arrivo dell’estate!

5 stampe colorate che spopoleranno in primavera

5 stampe che spopoleranno in questa stagione
Fonte foto: http://www.vogue.it
  • Fiori. Indossare i fiori in questo periodo non sarà forse la scelta più originale che possiamo fare, ma che primavera sarebbe senza le fantasie floreali? Che siano delicate o dai colori vivaci, le stampe a fiori anche quest’anno saranno le protagoniste della stagione e faranno capolino su capispalla, bluse maxi dress e altri capi super femminili. Sarà impossibile farne a meno!
  • Righe. Un altro grande classico della stagione primaverile sono le righe, una stampa super versatile che in realtà abbiamo imparato a indossare in qualsiasi periodo dell’anno, anche in inverno. Questa primavera ritroviamo le righe nella loro classica versione bicolore (bianco-blu e bianco-rosso restano le più gettonate) ma anche nelle più allegre varianti multicolor.
  • Pois. Sulla scia del successo dei look anni ’50 tornano questa primavera anche i pois che, in versione mini o maxi, coloreranno abiti, gonne midi, bluse e piccoli accessori.
  • Quadretti. Regina incontrastata della primavera 2017 la fantasia vichy, la celebre stampa a quadretti, già protagonista della scorsa stagione, che quest’anno è onnipresente in tutte le nuove collezioni primaverili, sia nella classica versione bianco-nero ma anche declinata nei più delicati colori pastello.
  • Stampe tropicali. Le fantasie tropicali restano le preferite dalle it girl e anche noi potremo provare a sfoggiare durante i mesi più caldi. Le più amate in assoluto? Quelle caratterizzate da foglie verdi di ogni dimensione che ben si abbinano a capi e accessori dai riflessi metallizzati.
  • Frutta. Tra le stampe da puntare quest’estate ci sono anche quelle con la frutta. Ciliegie, ananas, fragole, banane: se volete aggiungere un tocco giocoso ai vostri outfit sono quello che fa per voi!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2017 9:15


Kitten heels: come indossare le scarpe must have della primavera 2017

Come indossare una t-shirt bianca? Questa primavera abbinala così!