Come indossare una t-shirt bianca? Questa primavera abbinala così!

Come abbinare il capo basic per eccellenza? Ecco tanti modi di portare la più classica t-shirt bianca! Sono tutti facilissimi da copiare!

chiudi

Caricamento Player...

Il bello della stagione primaverile è che ci si può vestire con solo pochi pezzi e che bastano giusto quei due o tre capi per essere impeccabili in qualsiasi occasione: una t-shirt bianca, un paio di pantaloni dalla vestibilità perfetta, gli accessori giusti ed è fatta, non serve altro per vestirsi con stile!

Tra tutti i capi che appartengono al guardaroba di stagione è proprio la t-shirt bianca l’indumento da non sottovalutare: apparentemente può sembrare un capo sportivo, ma in realtà è più versatile di quanto si possa pensare e può rivelarsi fondamentale in molteplici situazioni, anche in quelle che richiedono un abbigliamento tutt’altro che casual.

Abbinata a pantaloni palazzo o culotte, indossata sotto abiti e jumpsuit, portata sopra gonne midi e mini o con jeans nelle occasioni informali, la t-shirt bianca è il classico capo jolly che sta bene con tutto e si presta davvero a un’infinità di abbinamenti. A voi come piace portarla? Noi vi suggeriamo nuove idee da provare questa primavera!

Come indossare una t-shirt bianca? Questa primavera abbinala così!
Fonte foto: http://clochet.com

Come indossare una t-shirt bianca di giorno

Se volete indossare la vostra t-shirt bianca di giorno avete solo l’imbarazzo della scelta e potete sbizzarrirvi con gli abbinamenti, non ci sono regole! Se non vedete l’ora di scoprire le gambe, provate a indossare la vostra t-shirt sotto a una salopette colorata e a completare il look con un paio di stringate maschili o con delle loafers.

Una valida alternativa a questo genere di look? Optate per una gonna dalla lunghezza midi o per una minigonna di jeans e indossatele con ballerine o sneakers e con la vostra t-shirt preferita. Se vi piacciono gli i slip dress di maglina, optate per modelli colorati e portateli con sotto una t-shirt bianca delle scarpe flat.

Se preferite puntare sulla semplicità, ripiegate su un paio di jeans, cropped, flared o skinny, oppure su un paio di pantaloni culotte. Basteranno poi un paio di scarpe comode per essere perfette senza neanche metterci troppo impegno.

Come abbinare una t-shirt bianca di sera

In genere di sera si prediligono camicie, bluse e maglie eleganti, ma anche la t-shirt bianca, se abbinata a dovere, può farci fare la nostra bella figura. Provate a indossarla con uno slip dress e delle pumps classiche o in versione lace-up, con gonne a ruota o plissè o con una pencil skirt a vita alta e delle slingback a punta. Se volete rendere speciale il vostro look, sfoggiate una gonna di tulle o di piume: non c’è migliore occasione per indossarla e sdrammatizzarla con la vostra t-shirt basic.

Se l’idea di portare i pantaloni anche di sera non vi dispiace, optate per modelli a fantasia e abbinateli a dei sandali con il tacco, oppure, se vi piace il trend degli abiti portati sopra i pantaloni, scegliete un abito smanicato dalle fantasie multicolor e indossatelo con sotto una t-shirt bianca, dei pantaloni con volant sul fondo e delle décolléte con cinturino alla caviglia.