Top con spalle scoperte: preparati alla prossima stagione

La primavera è ufficialmente arrivata e con lei fanno il loro grande ritorno i top con spalle scoperte: ecco quali sono i più belli e qualche idea per abbinarli al meglio.


Logo Zalando 190x52

La primavera è finalmente arrivata e le temperature diventano più alte: Che cosa significa? Che possiamo cominciare a scoprirci un po di più. Proprio in questi giorni infatti cominciano a fare capolino nelle vetrine dei negozi i top con spalle scoperte. L’arrivo di questa stagione infatti non ci permette di scoprire solo le gambe con gonne e shorts, ma anche le spalle, che si trasformano nelle protagoniste dei nostri look. Non solo abiti off the shoulder ma anche top, crop top, camicie, bluse e chi più ne ha più ne metta. Pronte ad entrare nel mondo di questo capo dal sapore vintage anni settanta?

Top con spalle scoperte: tutto quello che c’è da sapere e qualche consiglio per degli abbinamenti a prova di errore

Partiamo dalle bluse e dalle camicie, altri due must have assoluti delle stagioni più calde. Questi capi potete tranquillamente abbinarli ad un paio di jeans dal taglio  retrò che arrivi preferibilmente alla caviglia.

Passando ai crop top invece, la scelta migliore è quella di portarli con gonne oppure jeans e pantaloni rigorosamente a vita alta. Il vantaggio di un crop top che ha la caratteristica di avere spalle scoperte? Anche se non indossate scarpe con tacco, ma semplice sneakers  o ballerine il vostri look risulterà comunque particolarmente elegante e raffinato.

Se siete delle amanti di abiti e companies, don’t worry: sono tantissimi i brand di moda che ci propongono vestitini sia lunghi che corti ricchi di stampe, con nuance vivaci e ovviamente con spalle scoperte.

Il segreto? Giocare con sovrapposizioni, tessuti e colori…insomma, libero spazio alla fantasia per creare dei look all’insegna dell’originalità e più alla moda che mai.